Crea sito

The Big Bang Theory – Serie TV #27

The Big Bang Theory – Serie TV #27

The Big Bang Theory - Serie TV #27

Ciao Books Lovers,

non vi chiedo come sta andando, in fondo ci troviamo tutti nella stessa situazione. Pensavo però, mentre cercavo il post da pubblicare oggi per iniziare la settimana, che non vi ho mai consigliato una delle mie serie TV preferite, perfetta per questo periodo di quarantena perché divertente, il modo perfetto per distrarci un po’ da questa situazione critica.

Sto parlando di The Big Bang Theory, e magari ne avete anche sentito parlare o l’avrete intravista in Tv perché spesso la danno la mattina. E bè, direi che è una di quelle serie che non può mancare perché ha di tutto. Per prima cosa è interessante perché istruisce in ambito scientifico, ma il vero punto forte della serie è il suo umorismo. In 12 stagioni succede letteralmente di tutto: relazioni tra i protagonisti che non ci saremmo mai potuto aspettare, nuove amicizie, e nuovi lavori per tutti. Un mix di divertimento e serietà per tutta la famiglia.

The Big Bang Theory - Serie TV #27

The Big Bang Theory - Serie TV #27

 

Pasadena. Leonard, Sheldon, Howard e Raj sono quattro giovani che lavorano al California Institute of Technology. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: il loro legame d’amicizia è infatti cementato dalla rispettiva condizione di nerd e geek.

Fuori dal lavoro il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite a videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV a tema fantascienza e supereroi; l’assenza di ragazze è sempre stata una costante nelle loro vite.

Questa scialba routine cambia radicalmente quando Penny, una ragazza di provincia giunta in California per coltivare il sogno di diventare attrice, diventa la nuova vicina di pianerottolo di Sheldon e Leonard. La ragazza, bella ed esuberante, e della quale Leonard s’innamora a prima vista, è l’esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny, e le loro tranquille esistenze ne risultano inevitabilmente stravolte.

Con il passare degli anni il gruppo si allarga a quelle che diventeranno le migliori amiche di Penny, Bernadette e Amy, brillanti scienziate nonché destinate a diventare l’interesse amoroso, rispettivamente, di Howard e Sheldon, oltre a Stuart, titolare della fumetteria frequentata dai quattro amici.

The Big Bang Theory - Serie TV #27

Questa serie si sarebbe meritata tante altre stagioni, ma c’è anche da aggiungere che il finale che ha avuto è stato più che degno, il finale perfetto per chiudere questo viaggio inaspettato che questi personaggi ci hanno fatto percorrere insieme a loro.

The Big Bang Theory - Serie TV #27

 

 

The Big Bang Theory - Serie TV #27

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

2 Risposte a “The Big Bang Theory – Serie TV #27”

  1. Anche secondo me ha avuto quel giusto lieto fine. Ma è stata comunque una serie che mi ha divertito parecchio ☺️☺️

I commenti sono chiusi.