The Afterlife of The Party di Marlene Perez

The Afterlife of The Party di Marlene Perez

The Afterlife of The Party di Marlene Perez

Ciao Books Lovers,

Ho letto questo libro, The afterlife of the party di Marlene Perez – gentilmente inviatomi da Entangled Publishing a cui sono immensamente grata per i bei libri che mi stanno inviando -, più di un mese fa. Ho detto: sì, leggiamolo così sarò pronta a pubblicare la recensione il giorno dell’uscita; l’ho fatto? No. Ho letto il libro e per alcuni motivi, soprattutto per impegni universitari, non ho mai scritto la recensione, quindi scusate XD.

Ma ora eccomi qui, a scrivere una recensione molto positiva. SHUT UP a tutti quelli che dicono che i vampiri sono sopravvalutati, ho letto The afterlife of the party solo perché c’erano vampiri e altre creature soprannaturali, ho letto Crave in un lasso di tempo più breve grazie ai vampiri, e ora sto leggendo Crush, sto aspettando l’uscita di I’m with the banned per lo stesso esatto motivo, quindi solo perché non vi piacciono i vampiri perché siete rimasti bloccati nel periodo di Twilight non significa che siano tutti brutti, sciocchi e noiosi.

Detto questo, torniamo a The afterlife of the party. Un bellissimo libro di una trilogia su cui ho grandi aspettative, quindi per favore Marlene non deludermi. La scrittura è molto fluida e l’avventura inizia quasi subito catapultandoci nel cuore della trama che sarà.

Inoltre, anche se ultimamente mi piace di più una narrazione in terza persona, questa in prima persona mi è piaciuta parecchio. È molto interessante sapere cosa c’è nella mente di Tansy, come quanto si preoccupi per Sky e cosa farà per lei, e come i suoi sentimenti per Vaughn si evolvono nel libro.

Tutto inizia esattamente come dice il titolo del libro, da una festa. Sky convince Tansy ad andare a vedere questa band, che si è dimostrata orribile. Vaughn non può essere lì all’inizio a causa di un ritardo con suo padre. Là Tansy capisce che c’è qualcosa che non va. In realtà i membri della band sono vampiri cattivi e usano i loro concerti per trovare vittime. Sky è una delle loro vittime di lunga data, e ora hanno abusato di lei per tanto tempo e sembra troppo tardi per riuscire a salvarla.

Le cose da qui evolvono. Sky scappa per trovare la band dei vampiri. Tansy sembra discendere da una vera famiglia di streghe ed è determinata a salvare la sua amica. Con lei va Vaughn, ma la parte più difficile arriva quando trovano davvero Sky, ma anche, come dice la trama, si trovano nel mezzo di una guerra tra vampiri, e toccherà a Tansy salvare i suoi migliori amici.

Vi consiglio questo libro? Diamine sì. Se vi piace il fantasy allora dovreste assolutamente leggerlo, e poi ditemi nei commenti cosa ne pensate di questa storia. Ragazzi, i vampiri stanno tornando di moda !!

The Afterlife of The Party di Marlene Perez

The Afterlife of The Party di Marlene PerezThe Afterlife of The Party di Marlene Perez

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.