Tempesta e Furia di Jennifer L. Armentrout

Tempesta e Furia di Jennifer L. Armentrout

Tempesta e Furia di Jennifer L. Armentrout

Ciao Books Lovers,

ormai sapete tutti quanto io ami Jennifer L. Armentrout, e anche se ci sono alcune saghe che devo completare, come la covenant series per la quale sto leggendo in questo periodo il quarto volume, ho voluto anche iniziare Tempesta e Furia, la trilogia spinoff della serie Dark Elements, chiamata Harbinger trilogy per la quale, proprio ieri, grazie a Harper Collins, è uscito il secondo volume, Rabbia e rovina.

Il mio personaggio preferito della Dark elements è Roth, su questo non ci piove, eppure ho molto apprezzato, durante tutta la triogia, anche Zayne, sia per il suo carisma, sia per il fatto che nonostante Layla abbia scelto Roth lui è sempre rimasto un suo alleato, e l’ha sempre aiutata in ogni cosa nonostante il cuore spezzato.

E finalmente ecco che anche Zayne ha il suo momento di brillare, in una trilogia di cui lui è protagonista insieme a Trinity, un umana, che più avanti nella storia scopriremo essere qualcosa di più. La sua abilità è quella di vedere i fantasmi e gli spiriti, ma le sue abilità vanno molto oltre. Trinity è l’ultima della sua specie, è per questo che è stata cresciuta dai guardiani che l’hanno dovuta tenere nascosta al mondo.

Adesso qualcosa di più brutto sta succedendo. Qualcuno sta uccidendo i Guardiani, ed è qui che entrano in gioco Zayne e Nicolai e Dez. C’è bisogno di tutto l’aiuto possibile per scoprire cosa sta succedendo. Perché anche Trinity è in grave pericolo, e il fatto che tra lei e Zayne stia sbocciando qualcosa non aiuta i guardiani a rimanere imparziali, non aiuta Zayne, anche se, come scopriremo presto, Trinity è più che in grado di badare a sè stessa.

Ci sono degli eventi importanti in questo periodo, ma uno di questi finisce in malo modo. Degli umani, comandati da un demone, finiscono per invadere il territorio dei guardiani e fare disastri con armi e bombe, ed è in questa occasione che Misha, il custode di Trinity, viene preso dai nemici. In questo momento l’obbiettivo più grande della ragazza è quello di trovare il suo migliore amico costi quel che costi, lei sa che è vivo, e lo troverà.

Essendo un libro della Armentrout non possiamo aspettarci niente di meno di una bella e coinvolgente storia d’amore, e molta azione, situazioni mozzafiata amalgamate con grande maestria ad azioni quotidiane. Per me è sempre una gioia leggere i suoi libri, sono simili e allo stesso tempo molto diversi tra loro, ma hanno tutti quel ritmo incalzante e assuefacente che un buon libro deve avere.

Come valutazione non mi sento di dare le 5 stelle. Ho ormai imparato che ogni seguito di una saga della Armentrout è ancora più bello del precedente e allora voglio riservarmi le 5 stelle per Rabbia e rovina, o meglio ancora per l’ultimo volume che speriamo arrivi presto. Ovviamente la valutazione di questo si avvicina molto a un 5 pieno, facciamo un 4.5 dai. E mi raccomando non perdetevi la mia tappa del review party per Rabbia e Rovina il 19 aprile, vi aspetto!!

Tempesta e Furia di Jennifer L. Armentrout

Tempesta e Furia di Jennifer L. Armentrout

 

 

 

Tempesta e Furia di Jennifer L. Armentrout

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.