Tartarughe all’infinito di John Green

Tartarughe all’infinito di John Green

Tartarughe all'infinito di John Green

Buon giorno Books Lovers,

innanzitutto, prima di iniziare la recensione, mi sento in dovere di ringraziarvi per aver continuato a visitare il blog anche in questo piccolo periodo di inattività.

Se conoscete john Green, allora di sicuro avete sentito parlare di questo libro, ultimo capolavoro di questo grande uomo che è riuscito a manifestare grande coraggio e forza attraverso le sue protagoniste femminili.

Tartarughe all’infinito, edito da rizzoli che ringrazio infinitamente per la copia, non è di certo inferiore alle altre storie create da questo autore.

Una ragazza, Aza, affetta da un problema psicologico, è la nostra protagonista. Con lei viviamo proprio di tutto. In questo libro viviamo proprio di tutto perché di certo amore, amicizia e avventura non mancano.

Questo è solo il mio secondo libro di John Green, ma posso riconoscere che la sua firma è sparsa ovunque in questa storia ben scritta. Ha pensato ad ogni minimo dettaglio, senza tralasciare niente, ed è questa la cosa bella di questo autore, che pensa ad ogni minimo dettaglio da aggiungere nei suoi libri, senza tralasciare nulla, equilibrando proprio tutto.

Tartarughe all'infinito di John Green

Ti ricordi il primo amore perché ti mostra, ti dimostra che puoi amare ed essere amato, che a questo mondo non ci si merita niente tranne l’amore, che l’amore è come diventi una persona e perché.
Tartarughe all’infinito parla di amicizie capaci di vincere il passare del tempo, dell’intimità di una riunione inaspettata, delle fan fiction su Star Wars e di strani rettili che si chiamano tuatara. Ma al suo cuore c’è Aza Holmes, una ragazza di 16 anni sballottata dalle onde della sua vita quotidiana, prigioniera nella spirale – ogni giorno più stretta – dei suoi stessi pensieri.

Tartarughe all'infinito di John Green

Tartarughe all'infinito di John Green

 

 

Tartarughe all'infinito di John Green

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.