Crea sito

Taobuk Festival di Taormina – Giugno 2017

Ciao a tutti, in questo articolo vi parlerò di un evento a cui ho partecipato, dal 24 al 28 di Giugno, a Taormina (Sicilia.). L’evento di cui parlo, che viene organizzato ogni anno, e che potete anche dedurre dal titolo è il Taobuk di Taormina. Un book festival incentrato sulla letteratura a cui hanno partecipato autori di fama mondiale tra cui Alan Friedman, Luciana Littizzetto, Viviana Mazza, ecc. ecc.

Il mio cellulare come al solito mi abbandonava nei momenti in cui più ne aveva bisogno (e volevo quasi distruggerlo nel momento in cui potevo farmi la foto con Alan Friedman e si è spento.) ma sono riuscita comunque a fare un sacco di foto, e alcuni pezzi delle interviste ai vari autori che vi lascerò in dei link che vi indirizzeranno a Youtube o a Facebook, dove ho caricato i video perché troppo grandi per metterli direttamente nell’articolo.

Inizialmente ero andata lì per partecipare ad un corso di scrittura che Save The Children aveva gentilmentedeciso di regalarmi, compreso di viaggio, però poi sfortunatamente è stato cancellato perché non hanno raggiunto il numero di iscritti che volevano, però sono potuta andare lo stesso partecipando così a presentazioni, premiazione e anche ad un contest di fraseggi per vincere una lampada.

Vi lascio tutto che ho raccolto durante il viaggio qui di seguito e fatemi sapere se qualcuno di voi era anche lì, anche se ormai è un po’ tardi. 🙂

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Abraham Yehoshua

Luciana Littizetto

Alan Friedman

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E per finire tre foto del regalo che mi sono fatta:

Una copia autografata del nuovo libro di Alan Friedman, Questa non è l’America, edito da Newton Copton al comodissimo prezzo di 12,90€.

Volevo inoltre annunciarvi che da domani, con la recensione di Wolf 2, adotterò un altro tipo di recensione. La struttura rimarrà sempre la stessa, ma in contemporanea la farò sia in italiano che in inglese, concedendo a tutti così di poter leggere le mie recensioni.

Se avete qualche libro per cui vi interessa una recensione fatemelo sapere.

A domani,

Miriam.Time Deal

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.