– Stranger Things – Book Tag!!

stranger things

Ciao a tutti,

sono ritornata qui oggi per farvi lo Stranger Things Book Tag.

Per chi non lo sapesse Stranger Things è una serie TV firmata Netflix incentrata sul soprannaturale, che consiglio assolutamente a tutti.

Ma direi di iniziare subite con il Book Tag.

  1. Epic Intro – un libro che ti ha catturato fin dalla prima pagina.

stranger thingsPer questa categoria ho scelto The Stars Never Lie (di cui ho anche fatto la recensione), perché dal primo capitolo, abbastanza corto per i miei standard, ha attirato completamente la mia attenzione. Questo è uno dei libri più sensazionali che io abbia mai letto.

 

 

 

 

2) Dungeons and Dragons – un mondo fantastico che ti piacerebbe visitare


stranger things

Per questa seconda categoria devo assolutamente scegliere a Court of Thorns and Roses di Sarah J Maas, una delle mie autrici preferite.

Questo libro, come gli altri di quest’autrice, mi ha trascinato dentro questo mondo fantastico di fate e umani facendo tanto sperare di essere lì dentro io stessa.

Anche di questo ho già fatto la recensione, e lo consiglio assolutamente per chi ancora non lo ha letto ed è in grado di leggere in inglese.

3) Squad Goals – il tuo gruppo di amici preferito

stranger things Born at Midnight è uno dei pochi libri in cui ho trovato una squadra di amici che si aiutano a vicenda per ogni difficoltà così compatta.

I protagonisti non sono umani ed aiutano, con le loro conoscenze, la nuova arrivata a scoprire a quale specie appartiene lei.

Anche di questo ho fatto la recensione, e come con gli altri, vi lascio il link, per andare a leggerla se non lo avete fatto.

4) ABC’s & Christmas Lights – un personaggio mentalmente instabile

stranger things

In realtà per questa categoria ho scelto un po’ a caso perché non sapevo proprio chi mettere, comunque alla fine ho scelto Cole di Everneath di Brodi Ashton.

Lui non è proprio mentalmente instabile, ma a causa del suo amore che non dovrebbe provare, si comporta un po’ da uno che non sembra completamente sano di mente.

Anche in questo caso c’è la recensione.

5) The Upside Down – un libro totalmente differente rispetto alle tue aspettative

stranger things Feline è uno dei pochi libri, che dopo averli letti, mi hanno spiazzato, nel senso che non mi aspettavo affatto una storia così fatta bene, soprattutto da un’autrice italiana.

Il libro lo straconsiglio, perché il mondo che Sarah Bianca crea è assolutamente un mondo indimenticabile.

Qui la recensione di Feline.

6) Mad Scientists – un distopico con il governo peggiore


stranger thingsPer questa categoria mi sono sentita in dovere di scegliere Hunger Games, perché se lo avete letto sapete che è assolutamente uno dei libri con il governo peggiore.

Suzanne Collins ha creato un mondo fantastico in cui però nessuno vuole assolutamente entrare. Un mondo che ha fatto scalpore approdando anche sui grandi schermi con quattro film.

7) Demogorgon – un creatura che non vorresti mai vedere uscire dal muro di casa tua

stranger things In realtà non vorrei che nessuna delle creature create da Cassandra Clare nei vari libro sugli Shadowhunters esca dal muro di casa mia.

Se uno di quei demoni venisse a farmi visita non oso pensare a cosa farei, tenendo anche conto che non sono una Shadowhunter e non avrei la minima idea di come ucciderlo, non essendo nemmeno in possesso di una spada angelica.

La recensione di città di ossa, e della signora di mezzanotte, sono rispettivamente sui titoli dei libri.

8) Cliffhanger Ending – un libro con un finale mozzafiato

stranger things

Il finale di Regina Rossa è stato letteralmente da mozzare il fiato, pieno di colpi di scena e tradimenti da parte di persone che sembravano buone e gentili. In sostanza, in finale inimmaginabile al 100%.

Qui la recensione.

Per questa settimana è tutti,

grazie per essere passati, siete sempre di più e vi ringrazio per questo.

Alla prossima,

Miriam.

 

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.