Stars: noi stelle cadenti di Anna Todd

Stars: noi stelle cadenti di Anna Todd

Stars: noi stelle cadenti di Anna Todd

Ciao Books Lovers,

Anna Todd colpisce ancora con una serie must-read. Grazie a Sperling & Kupfer ho avuto l’opportunità di leggere questo libro in super anteprima, e oggi, giorno della sua uscita in italia, in anteprima mondiale perché negli USA uscirà il 18, vi porto la recensione.

C’è da dire che Stars è alquanto diverso dalla scrittura che la Todd ci ha fatto saggiare con after e gli altri libri di sua pubblicazione. Per prima cosa abbiamo un cambio dell’ambientazione, perché questa volta siamo in Georgia, e i nostri personaggi non sono al college, ma hanno dei lavori e delle vite proprie, pur avendo solo 20 anni.

La storia d’amore, che è il punto focale dei libri della Todd, e la trama che arriva dritta al cuore ci sono come sempre, però sono diverse perché è un libro più leggero. In After abbiamo visto scene hard ripetersi, in Stars invece vedremo una storia d’amore più soft, e se non fosse per quell’unica scena nel libro, scena minuscola si potrebbe dire, perché i personaggi vengono interrotti, che lo colloca nel genere New Adult, potrei dire che questo libro è invece uno Young Adult (con personaggi leggermente più grandicelli), perché come detto la scena che magari potrebbero causare un po’ di disagio ad alcuni è solamente una, e nemmeno completa, ed è una cosa che uno non si aspetterebbe da un libro di Anna Todd, e invece secondo me questa sua scelta è stata perfetta, perché comunque la densità e passione ci sono lo stesso in tutto il libro che ha come protagonisti Kael, un militare appena tornato dall’Afghanistan, e Karina, massoterapista figlia di un militare, e in questo modo può raggiungere una gamma più vasta di lettori, pur mantenendosi sul romance.

Ho terminato questo libro in soli due giorni, nonostante avessi in lettura già altri tre libri, ma succede sempre così con i libri della Todd. After è una delle pochissime saghe che ho anche riletto, cosa che con gli impegni da blogger che ho non succede quasi mai. Anna Todd non si smentisce mai perché la sua scrittura riesce sempre a catturare il lettore, anche quando si cimenta a differenziarsi leggermente dal suo solito metodo. Lei stessa ha detto che non vedremo ciò che abbiamo sempre visto nei suoi libri, ma da lettrice posso dirvi che non mi sarei aspettata niente di più da questo libro perché già dopo le prime 100 pagine aveva superato le mie aspettative. E come sempre i suoi libri si leggono da sé.

Direi che questo è uno dei libri più attesi di questo fine anno, ed è anche diventato uno delle mie letture preferite di quest’anno per i quali verso dicembre pubblicherò un articolo 🙂

Se potessi darei a questo libro 100 stelline, ma il massimo è 5, quindi vada per 5 piene. Ovviamente io adesso aspetto con ansia il seguito eh! Non so di quanti libri si comporrà questa saga, ma più sono e meglio è. Mi rimane solo da dirvi, comprate e leggete Star, Books Lovers!

Stars: noi stelle cadenti di Anna Todd

Stars: noi stelle cadenti di Anna Todd

 

 

Stars: noi stelle cadenti di Anna Todd

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.