Sharp Objects di Gillian Flynn

Sharp Objects di Gillian Flynn

Sharp Objects di Gillian Flynn

Ciao a tutti Books Lovers,

finalmente sono riuscita a trovare uno spazio libero per parlarvi un po’ di questo thriller, il secondo che io abbia mai letto in vita mia XD. Sto ovviamente parlando di Sharp Objects, capolavoro scritto da Gillian Flynn dalla quale è stata recentemente tratta una serie TV che in Italia sta ancora andando in onda su Sky, che ho visto è ho semplicemente amato.

Come tutte sappiamo quando si prende una storia da un libro per essere fatto un film o una Serie tv gli avvenimenti, la maggior parte delle volte, vengono stravolti. Ora, io non posso dire che questa serie tv sia rimasta totalmente fedele al libro, ma avendolo letto, e avendo visto lo show, posso dire che comunque i cambiamenti fatti non hanno cambiato nessun avvenimento importante della storia, anzi, nella serie tv è stata mantenuta la maestria per costruire un vero thriller che l’autrice ha usato per scrivere il libro.

La prima cosa che voglio dirvi di questo libro, come vi ho già accennato prima, è sulla bravura dell’autrice di costruire un vero e proprio thriller con i suoi elementi più caratteristici, ricco di suspense, e molto coinvolgente. Ma la parte veramente più bella di questo libro è che non riuscirete mai a capire il vero assassino finché non sarete arrivati alla fine. Gillian svia sempre il lettore, distogliendo sempre l’attenzione dal vero colpevole sul quale non viene mai posta neanche dai personaggi del libro stello.

Se leggete il genere e state cercando qualcosa di nuovo, dovete assolutamente leggere Sharp Objects, perché non vi deluderà affatto. Il Thriller non era il mio genere, come sapete ho sempre letto fantasy e YA, qualche volta NA, ma dopo aver letto questo libro credo proprio che aggiungerò anche il Thriller tra i miei generi, perché questo libro mi ha appassionata un sacco. Mi è piaciuta moltissimo la storia di Camille, il suo stesso modo di raccontare i fatti in prima persona, e gli scenari che l’autrice ha creato – Wind Gap, gli omicidi, le investigazioni – erano talmente realistici.

Vi lascio come sempre anche il link all’acquisto e vi ricordo che se acquistate col mio link io riceverò una piccola percentuale che contribuirà ad aiutarmi a mandare avanti il blog 🙂

Sharp Objects di Gillian Flynn

Sharp Objects di Gillian Flynn

 

Sharp Objects di Gillian Flynn

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.