Crea sito

Serpent & Dove – La strega e il cacciatore di Shelby Mahurin

Serpent & Dove – La strega e il cacciatore di Shelby Mahurin

Serpent & Dove di Shelby Mahurin

Buongiorno Books Lovers,

a quasi due mesi dalla sua pubblicazione grazie a Harper Collins finalmente è arrivato il mio turno di parlarvi di Serpent & Dove, un libro che sin dalla sua prima pubblicazione in lingua originale ha creato molto scalpore in tutti il mondo, ed è già stato tradotto in molte lingue.

Ringrazio immensamente la Harper per la copia digitale. Serpent & Dove è stato un libro di cui mi sono innamorata alle prime pagine. Ma vi posso dire che già ne ero innamorata dalla trama. Come fare a non innamorarsi quando nella trama si legge: Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Poi uniamo questo dettaglio ad un full fantasy paranormal pieno di romanticismo e abbiamo la formula perfetta per un libro perfetto.

Ma prima di passare ad anallizzare la trama nello specifico, c’è un altra piccola frase nella trama di amazon che mi ha convinto a questa lettura, il fatto che l’incontro tra Lu e Reid viene definito come uno scherzo del destino. In fondo lei è una strega e lui un cacciatore di streghe. Non dovrebbere nemmeno stare uno vicino all’altro, figuriamoci innamorarcisi. Ma in fondo sono questi rapporti impossibili che rendono questo genere di libri ancora più belli e intriganti.

Ultima curiosità e poi vi prometto che passerò alla trama XD. Leggendo altre recensioni ho scoperto che l’autrice si è ispirata alla storia della Dame Blanche, vista, se avete guardato Outlander, nella sua seconda stagione. Ed è bellissimo che un autrice si ispiri ad altre storie per trovare la voce della propria. Di conseguenza capiamo che il mondo di Serpent and Dove dovrebbe essere ispirato in qualche modo alla francia, senza specifiche di world-building all’interno del libro.

Passando alla trama – finalmente – Lu è scappata  dalla sua famiglia e dalla sua congrega rinunciando alla sua magia per vivere al sicuro in un luogo in cui la magia non è tollerata, e per proteggersi dai cacciatori di streghe che la possono percepire. La particolarità di Lu è che è astuta, sa cavarsela da sola ed è sopravvissuta per due anni rubando ciò che serviva per vivere.

Una cosa a cui non riesce a sfiggire è però Reid. Di fronte a lui è riuscita a nascondere il suo essere strega, ma deve mantenere questo stato nel tempo. E dopo alcuni spiacevoli incontri con Reid si ritrova costretta a dover andare con lui, e addirittura sposarlo. La cosa più bizzarra di questa situazione è che Reid è addirittura il capitano dei cacciatori di streghe.

Passerà così molto tempo insieme a lui, senza poter mai rivelare la sua vera identità. Dovrà imparare a conviverci, e non sarà facile. Ma la risposta a molte domande dovrete scoprirle leggendo. Scoprirà Reid che Lu è una strega? Si innamorarenanno per davvero l’un l’altra? Cosa succederà alla fine? Tutte domande, chi meno chi più, con la loro importanza per arrivare preparati al secondo volume.

La storia gira a 360 gradi intorno ai protagonisti facendoci vedere ogni aspetto della vita che passeranno insieme. Un fantasy intrigante, e diverso da molti altri. Il punto forte, arrivati alla fine, sembra proprio essere la relazione tra Lu e Reid. Ma cosa succederà mai nei prossimi volumi? Io non vedo l’ora che la harper collins decidi di portare anche il secondo, nella speranza che alcuni dei personaggi secondari ricevano più spazio in futuro.

Per ora passerò il resto del tempo a guardare tutte le diverse fanart che si possono trovare in rete. In fondo le fanart per me sono diventate il mezzo più efficace per farmi amare una storia ancora di più. E voi lo avete letto? Avete intenzione di leggere questa trilogia?

Serpent & Dove di Shelby Mahurin

Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero.
Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.
Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.

Serpent & Dove di Shelby Mahurin

Serpent & Dove di Shelby Mahurin

 

 

 

Serpent & Dove di Shelby Mahurin

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.