Serpent and Dove di Shelby Mahurin

Serpent and Dove di Shelby Mahurin

Serpent and Dove di Shelby Mahurin

Ciao Books Lovers,

si è concluso settimana scorsa il Gruppo di Lettura dedicato a Serpent and Dove di Shelby Mahurin, edito in italia da Harper Collins che ringrazio sia per la copia e sia per aver accolto questa idea del gdl con entusiasmo.

Se mi seguite su tiktok e su instagram saprete che io ho finito questo libro più di tre settimane fa, mi ha talmente presa la lettura che non sono riuscita a fermarmi e rispettare le tappe. Mi consola sapere che però non sono stata l’unica nel gruppo a non aver resistito 🙂

Ci prenderemo adesso una settimana di pausa, questa settimana, e martedì inizieremo a leggere Blood and Honey. Sarete dei nostri? Avete già letto questa trilogia? Se si, come vi è sembrata? Ho sentito che il secondo è più lento del primo, ma oggi non sono qui per parlare di quello, sono qui per parlare di Serpent & Dove, di quanto mi abbia stupito la storia, e soprattutto parlare di Reid e Lou.

Perché dico che la storia mi ha stupita, perché seppur prima di iniziare a leggere sapevo cosa sarebbe successo, sapevo del matrimonio forzato e del fatto che Reid è un cacciatore di streghe e Lou una strega, non sapevo le dinamiche con cui la trama si sarebbe sviluppata.

Tutto è successo a causa di un malinteso, Lou stava cercando di scappare, e Reid le era dietro, per motivi totalmente diversi dal lei essere strega. La situazione finisce che cadono uno sull’altro davanti a centinaia di persone dando l’impressione sbagliata e cioè che Reid volesse approfittarsi di lei. Questo mette in cattiva luce tutti gli Chasseur, i cacciatori di streghe, e per questo sono costretti a sposarsi.

Quindi da adesso in poi Lou sarà costretta a vivere nella residenza degli Chasseur, rischiando ogni giorno di essere scoperta, senza avere nessuna via d’uscita. Anche se da una parte non è tanto male perché lei già stava scappando dal suo passato e vivere in un edificio insieme alle uniche persone che hanno l’arma per uccidere quelle come lei le assicura protezione.

Inizialmente tra Reid e Lou c’è solo odio, ma le cose più interessante si fanno quando la parte di amore inizia a farsi vedere. In fondo sono marito e moglie, sono costretti a vivere insieme, era inevitabile. Ho scoperto solo durante la lettura che questo libro non è Young Adult, bensì New Adult, da una scena sola.

Reid e Lou non sono gli unici personaggi in questo libro, ne abbiamo altri altrettanto interessanti e altrettanto importanti per la storia. C’è Ansel, una giovane recluta Chasseur dal cuore tenero che mi ha fatto innamorare. C’è Coco, anche lei una strega, l’unica amica di Lou che è anche a conoscenza del suo passato. E arriverà poco dopo anche Beau, figlio del re che, seppur abbia avuto un ruolo breve in questo volume, perché è arrivato dopo più di metà libro, sono sicura avrà un ruolo più importante nel seguito. Poi ci sono i personaggi un po’ meno simpatici come Jean-Luc, amico d’infanzia di Reid che si rivelerà però non tanto amichevole.

E ancora altri personaggi ancora più secondari che però hanno un loro senso nella storia come Madame Labelle, l’arcivescovo e la regina delle Dame Blances.

Fino alla fine ci sarà molta azione, molta suspence, e proprio fino all’ultima pagina che saranno rivelazioni che lasceranno a bocca aperta. E’ stato tutto uno scoprire nuove cose, col fiato sospeso, sorrisi e tristezza, per scoprire alla fine che per tutto il libro nessuno era a conoscenza di un dettaglio davvero particolare che probabilmente verrà sviluppato nel seguito.

Lo consiglio? Eccome se lo consiglio. E posso dirvi anche di più perché io l’ho letto in inglese. So che la traduzione in italiano è più che valida quindi ovviamente il mio consiglio è di leggerlo in italiano, ma se lo volete leggere in inglese per sperimentare dovete sapere che non è un livello di inglese facilissimo. E’ formale e leggermente antico per così dire, non viene usato l’inglese moderno ma un inglese di tempi passati.

Serpent and Dove di Shelby MahurinLink all’acquisto

Serpent and Dove di Shelby Mahurin

Serpent and Dove di Shelby Mahurin

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.