Crea sito

Segnalazione – La musa degli incubi di Laini Taylor

Segnalazione – La musa degli incubi di Laini Taylor

 

Buongiornissimo Books Lovers,

Oggi sono molto emozionata perché esce La musa degli incubi di Laini Taylor edito da Lainya, seguito de Il sognatore.

Io cel’ho attualmente in lettura, e se oggi volete passare dal mio twitter o da quello della Fazi troverete le frasi migliori dal libro da molti users tra cui Me and books. Per quanto riguarda la mia recensione dovrebbe arrivare la prossima settimana, quindi continuate a seguire il blog. Oggi però non poteva mancare questa segnalazione, perché anche se non ho ancora finito il libro, dovevo contribuire a fare un po’ di rumore online riguardo questa uscita strepitosa, direi una delle più attese qui in Italia.

Non vi dirò altro riguardante il libro, se non che è davvero magnifico sin dalla prima pagina, molto meglio del primo. Voglio lasciare tutta per la recensione. Ma vi lascio ugualmente una scheda del libro qui di seguito.

PS: se non avete ancora letto Il Sognatore, non leggete oltre (rischio spoiler)!

Segnalazione  - La musa degli incubi di Laini Taylor

 

La peggiore paura degli abitanti di Pianto si è concretizzata: nella minacciosa fortezza di mesarzio i figli degli dèi sono ancora vivi. Sarai è diventata un fantasma, mentre il Sognatore ha appena scoperto di essere lui stesso un dio dalla pelle blu, l’unico capace di fronteggiare l’oscura Minya, animata dall’implacabile desiderio di vendetta nei confronti degli umani che massacrarono la sua gente. Lazlo si troverà di fronte alla più impensabile delle scelte: salvare la donna che ama oppure tutti gli altri. Ma inquietanti misteri dimenticati chiedono di essere risolti: da dove sono arrivati, veramente, i Mesarthim, e cosa ne è stato di tutti i bambini nati nella fortezza durante il dominio di Skathis? Quando i portali dimenticati si apriranno di nuovo, mondi lontani diventeranno pericolosamente vicini e un inatteso, potente nemico arriverà deciso a spazzare via le fragili speranze di tutti, dèi e umani. Sarai, la Musa degli Incubi, conoscitrice di ogni genere di paura fin da quando aveva sei anni, sarà costretta ad affrontare orrori che neanche immaginava e ad andare oltre i suoi stessi limiti: l’esperienza le ha insegnato che l’odio e il terrore sono sentimenti facili da provocare. Ma come si fa a rovesciare l’odio, a disinnescare la vendetta? È possibile salvare i mostri, piuttosto che annientarli? In questo atteso seguito del bestseller Il Sognatore va in scena lo scontro tra distruzione e salvezza: La Musa degli Incubi conclude in modo epico l’acclamata dilogia di Laini Taylor.

«Un sequel che batte l’originale». 
«Kirkus Review»

«Taylor è brillante come non mai: è sempre stata una grande scrittrice, e questo libro non fa eccezione». 
«Booklist – Starred Review»

«Dopo il grande successo del primo volume, l’autrice promette una lettura ancora più ricca… Nel nuovo libro Taylor pone importanti domande sulla vita e la morte, mentre gli umani e i figli degli dèi si confrontano con la confusione seguita alla quasi-caduta della fortezza». 
«Entertainment Weekly»

Segnalazione  - La musa degli incubi di Laini Taylor

 

Laini Taylor È nata nel 1971 a Chico, in California. Con la trilogia La chimera di Praga ha conquistato migliaia di lettori e convinto la critica più esigente, affermandosi come la più raffinata scrittrice fantasy adult americana. La Musa degli Incubi è il seguito de Il Sognatore (Fazi Editore, 2018), primo capitolo della dilogia. Laini Taylor vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.

Segnalazione  - La musa degli incubi di Laini Taylor

Buona Lettura Books Lovers,

A presto con nuovi eventi e recensioni.

Segnalazione  - La musa degli incubi di Laini Taylor

 

 

Segnalazione  - La musa degli incubi di Laini Taylor

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Una risposta a “Segnalazione – La musa degli incubi di Laini Taylor”

I commenti sono chiusi.