Save Me di Mona Kasten

Save Me di Mona Kasten

Save Me di Mona Kasten

Buongiorno Books Lovers,

oggi voglio parlarvi di un libro che ho amato alla follia, 400 pagine lette in due giorni. Save Me di Mona Kasten è il primo di una trilogia young adult/ new adult portata in Italia dalla nostra amatissima Sperling & Kupfer.

Se vi è piaciuto After di Anna Todd, o Never di Laura Kneidl, allora amerete anche questa trilogia. Questa volta non sono riuscita a resistere e finto il primo ho dovuto iniziare subito a leggere il secondo volume in ebook. Lo scenario è un po’ diverso dai libri che vi ho sopra citati perché quei libri sono ambientati già al college, quindi siamo in pieno new adult, qua invece i nostri personaggi vanno ancora alle superiori. La nostra protagonista, Ruby, però, come tutti gli altri suoi compagni, sta completando la sua iscrizione ad Oxford.

Il libro prende sin dalla prima pagina, vi innamorerete subito di Ruby, e non appena conoscerete James non potrete far altro che sbavargli dietro. James è il solito ragazzo ricco che ha tutto, gioca a Lacrosse ed è il più popolare della scuola. Ma la vera cosa bella di questo libro è che non c’è prepotenza o possessività da parte di lui per lei, è una storia molto leggera, gioibile in tutti i sensi, con il giusto ritmo di narrazione.

I personaggi avranno i loro alti e bassi, ma non sarà tutto incentrato su una storia d’amore, bensì anche sul mondo che li circonda, sui loro pensieri, sui loro modi di fare e agire. I POV sono sia di Ruby che di James, quindi avremo modo di scoprire la storia a 360 gradi.

E proprio quando il cuore di Ruby si spezzerà – non è uno spoiler dai, succede sempre in questi libri – voi sarete la a pensare che è tutto uno scherzo o un sogno perverso della protagonista, e proprio come me non starete più nella pelle per leggere il seguito.

E pensare che se non fosse stato per la sorella di James, lui e Ruby non si sarebbero mai incontrati. La scuola che frequentano è una scuola privata, per l’Elite diciamo, Ruby è li perché ha vinto una borsa di studio, ma in tutti quegli anni il suo obbiettivo è sempre stato quello di rimanere invisibile, sforzi sprecati una volta che conosce James Beauford. La sua vita viene sconvolta totalmente, in meglio, e anche se non viene accettata da nessuno degli amici di James l’unica cosa che a lei importa e lui.

Scoprirete anche durante la lettura che Ruby, più di una volta, si troverà nel posto sbagliato al momento sbagliato, e io ancora non mi capacito come faccia ahaaha, però è bello scoprire che nonostante Ruby e James siano così diversi come famiglia, passato e ambizioni, allo stesso tempo sono molto simili, con le loro idee, i loro sogni. Perfetti l’uno per l’altro.

Rispettivamente la Sperling ha pubblicato:

  • Save Me il 3 Settembre
  • Save You il 24 Settembre
  • Save Us il 15 Ottobre

Save Me di Mona Kasten

In un mondo in cui ricchezza, glamour e potere sono tutto ciò che conta, l’amore è una sfida a superare l’apparenza. Ruby Bell ha due obiettivi nella vita: entrare a Oxford e rendersi invisibile a tutti i suoi compagni snob del Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose d’Inghilterra, che lei può permettersi solo grazie a una borsa di studio. Con l’inizio dell’ultimo anno, il traguardo sembra sempre più vicino, finché un giorno Ruby sorprende il suo professore in atteggiamenti equivoci con una studentessa. E non con una studentessa qualsiasi, ma con Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose di tutta la Gran Bretagna, nonché sorella gemella di James, il leader indiscusso del Maxton Hall, che, bellissimo e ricchissimo qual è, non fa che passare da una festa all’altra, da un eccesso all’altro. Deciso a fare di tutto per proteggere il segreto di Lydia, James comincia a tallonare Ruby e, in poco tempo, lei perde il suo mantello dell’invisibilità e si ritrova a fare i conti con una notorietà inaspettata, quanto sgradita. Tuttavia, più i due si frequentano, più entrambi si rendono conto di essere molto diversi da ciò che sembrano: James si accorge che Ruby non è la secchiona senza personalità che appare ai più, mentre quest’ultima capisce che l’aria da bad boy è solo una maschera che il giovane rampollo sfoggia per schermarsi dal mondo e, soprattutto, dalle pressioni della sua famiglia. I Beaufort, infatti, hanno già scritto il destino di James e di una cosa sono certi: Ruby non dovrebbe farne parte.

Save Me di Mona Kasten

Save Me di Mona Kasten

 

 

Save Me di Mona Kasten

Recensioni

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Segnalazione - 3 self-publishing di Victory Storm Successivo Review Party - Piper di Jay Asher e Jessica Freeburg