Sarah Gilmore – La Custode di Fabio Fanelli

Sarah Gilmore – La Custode di Fabio Fanelli

Sarah Gilmore - La Custode di Fabio Fanelli

Buongiorno Books Lovers,

questa recensione sarebbe dovuta uscire giorni fa, in occasione del review party di questo libro, Sarah Gilmore – La custode di Fabio Fanelli, ma ho preferito pubblicarla qualche giorno dopo perché non è… propriamente positiva. Prima di iniziare ringrazio l’editore, Saga Edizione, per averci dato la possibilità di leggere questo libro.

Vado dubito al sodo. Sarah Gilmore non mi è piaciuto tanto quando mi sarei aspettata. La trama e il prologo stesso hanno un potenziale alto. Alla lettura dei primi due capitoli ero già incollata alla storia, ma più avanti andavo con la lettura, più la mia trepidazione per questa storia è andata a scemare.

All’inizio si parla di questo Grimorio, del suo immenso potere, e del fatto che non sarebbe potuto, per nessun motivo al mondo, essere finito nelle mani sbagliate. Vengono menzionati molti personaggi, e poi la storia viene catapultata a molti anni dopo, quando la protagonista Sarah Gilmore si sta già allenando per controllare il suo potere.

Le cose che non mi sono piaciute, purtroppo, non sono poche. Una tra tutte è stata la velocità di alcuni avvenimenti che a mio parere avrebbero richiesto più dettagli, più dettagli anche riguardo a personaggi menzionati poche volte e mai sviluppati del tutto. I troppi personaggi presentati all’inizio per me sono sempre un problema, quindi questa volta non è un problema di questa storia in particolare ma di tutti i libri che all’inizio introducono troppi nomi importanti.

Il potenziale della storia c’è. Se fosse stata scritta in modo diverso, con l’aggiunta di dettagli nelle scene che li richiedono, ad esempio le scene di transizione, tra un avvenimento e l’altro, e l’eliminazione di dettagli che rendono solo la storia più lenta, sarebbe stata una lettura molto più piacevole.

La custode dovrebbe comunque essere il primo di una trilogia, quindi voglio sperare che il seguito sarà più completo e interessante. Di seguito vi lascio anche la trama ufficiale e il banner del review party se vi va anche di leggere qualche recensione positiva.

Sarah Gilmore - La Custode di Fabio Fanelli

Tre maghi, Morgante, Rufus e Samuel, scelgono di tramandare il loro sapere magico attraverso un Grimorio. Avendo attirato le attenzioni di un’antica congrega di maghi, gli Oscuri, che vogliono utilizzare quel sapere come arma, decidono di inserire un incantesimo di protezione. In questo modo, il libro potrà essere letto solo da una persona pura di cuore: la Custode.Questo titolo si tramanda di generazione in generazione, fino a Sarah Gilmore, una ragazza come tante, che frequenta l’università, con una famiglia adottiva che le vuole bene e con al suo fianco Irina, la sua migliore amica. La ragazza non sa ancora di essere la Custode del Grimorio, ma sa che un senso di vuoto le attanaglia le viscere. Un giorno, una donna misteriosa entra nella sua vita: è Atena e le svelerà la sua vera identità.Sarah dovrà essere abbastanza forte per sconfiggere gli Oscuri e impedire che il Grimorio cada nelle mani sbagliate, ma è solo l’inizio.

Sarah Gilmore - La Custode di Fabio Fanelli

Sarah Gilmore - La Custode di Fabio Fanelli

Sarah Gilmore - La Custode di Fabio Fanelli

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.