Crea sito

Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout

Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout

Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout

Ciao Books Lovers,

Strano ma vero ho già letto quasi due libri della mia TBR di Dicembre. Il primo che ho voluto leggere è stato proprio Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout, secondo della trilogia Wicked che a questo punto non vedo l’ora di finire. La fine di questo è proprio mind-blowing, ma di questo ne parleremo dopo. Perché per poter parlare della fine dobbiamo prima parlare dell’inizio, no?

Se state leggendo probabilmente avrete anche letto Lontano da te, e lo spero perché ci saranno alcuni spoiler del primo libro. A questo punto ricorderete di sicuro che il primo volume è finito con Ivy che scopriva di essere lei il mezzosangue che tutti stavano cercando, il suo ragazzo, Ren, compreso visto che era proprio quello il motivo per cui era stato mandato a New Orleans, trovare e uccidere il mezzosangue per evitare che il principe delle fate distrugga l’umanità.

Ritorno da te verge proprio su questo, evitare che Ivy finisca nelle mani del principe e se questo vuol dire rivelare tutto a Ren ben venga, se tiene davvero ad Ivy non la denuncerebbe mai all’ordine. Già dalla prime pagine delle sue comparse abbiamo tutti capito di poterci ciecamente fidare di Ren, e il nostro istinto di donne non mente mai!

Sappiamo che Ren ha già perso il suo migliore amico per questo motivo di mezzosangue, e per fortuna non è propenso a perdere un altra persona a sè cara. All’inizio darà un po’ di matto ma per fortuna tornerà in sè abbastanza velocemente. Il problema è che da questo punto in poi le cose evolveranno altrettanto velocemente e il principe entrerà nelle loro vite troppo velocemente. 

Una cosa ce ho trovato snervante è stata il fatto che Ivy non è stata in grado di capire che Ren non era Ren in un certo momento quando da subito tutti i segni rivelavano la verità ma pazienza. Ma volete sapere della più grande, e anche più sexy, rivelazione di questo libro, Campanellino in realtà non è solo un semplice folletto, quella è tutto una copertura, in realtà è grande e grosso tanto quanto Ren, dai muscoli scolpiti e il corpo indimenticabile per quanto l’immaginazione permette di visualizzare dai dettagli dati dalla Armentrout.

In realtà ci sono varie rivelazioni interessanti in questo libro, tra cui alcuni vecchi collaboratori del’ordine che uno non avrebbe mai potuto immaginarsi, le Fate, da qui potete capire che se non lo avete fatto dovete assolutamente completare la trilogia.

In intanto sono nel mentre di completare la seconda lettura della mia TBR di Dicembre, A Caccia del Diavolo di Kerri Maniscalco. Vi tengo aggiornati sui sociale, intanto voi siete i primi a sapere le mie letture attuali, a volte mi scordo di aggiornare i social XD.

P.S. nemmeno questa lettura è sponsorizzata dalla casa editrice.

Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout

Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout

 

 

 

Ritorno da te di Jennifer L. Armentrout

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.