Crea sito

Review Tour – La cucitrice di sogni di Giulia Dal Mas

Review Tour – La cucitrice di sogni di Giulia Dal Mas

Review Tour - La cucitrice di sogni di Giulia Dal Mas

Books Lovers,

voi dovete assolutamente leggere questo libro.

La grandezza, la profondità di questo libro sono inimmaginabili! Giulia dal Mas è riuscita a cucire una storia da sogno. Ha utilizzato le tematiche giuste che hanno toccato il mio cuore e mi hanno fatto anche riflettere a dire la verità.

Devo ringraziare lei e amazon publishing per avermi fatto vivere una storia così meravigliosa e ben costruita che mi ha fatto sognare e sperare insieme a Celeste di poter alla fine scoprire la verità su sua madre.

La linea temporale di questo libro si intreccia tra passato e presente con una maestria impressionante. La storia di Celeste è molto simile alla storia che vedremo Antonia ha vissuto. Certo, ci sono un sacco di differenze, e sono proprio quelle differenze che vi faranno amare la storia sempre di più, tanto che non riuscirete a fermarvi finché non sarete arrivati alla fine e non avrete veramente scoperto ciò che Celeste è alla ricerca sin dalle prime pagine del libro, scoprire chi è la sua vera madre.

I viaggi in questo libro sono molti, e il tutto, i personaggi, i dettagli, le ambientazioni, non faranno altro che alimentare la vostra curiosità nella lettura, e vi faranno volare con la fantasia, facendovi gioire e rattristirvi ai momenti giusti.

Ci sarebbe molto da dire su questo libro, ma non voglio farvi spoiler, perché è ciò che sto cercando di evitare dall’inizio. Se volete davvero provare ciò che ho cercato di descrivervi, non vi resta altro che leggere il libro di Giulia, La cucitrice di sogni. Non ve ne pentirete.

Review Tour - La cucitrice di sogni di Giulia Dal Mas

Review Tour - La cucitrice di sogni di Giulia Dal Mas Celeste è una giovane ballerina classica e sta per affacciarsi a una carriera brillante, è innamorata di Luca e del loro bambino. Ma un terribile incidente la priva dei genitori adottivi: tutto il suo mondo sembra sgretolarsi, si sente smarrita e niente la entusiasma più.
Un misterioso carillon e un pezzetto di tulle sono tutto ciò che la lega alla madre naturale: quando a Siena, di fronte a una sala da tè, l’anziana Margherita la scambia per la defunta Antonia Cateni, abbandona ogni titubanza, determinata a mettere insieme i pezzi del suo passato.
Attraverso il carteggio che Margherita le dona, Celeste ripercorre la vita di Antonia, ballerina classica negli anni Cinquanta che, adorata nei teatri di Parigi e Leningrado, fu l’amante di un coreografo russo, e visse sulla sua pelle grandi successi e profonde delusioni.
A più di sessant’anni di distanza, esplorando il mondo del palcoscenico, fatto di eleganza, perfezione, invidie e gelosie, Celeste si rappacificherà con se stessa e tornerà a danzare?

Review Tour - La cucitrice di sogni di Giulia Dal Mas

Ed ecco anche il calendario con gli altri blog di questo Review Tour:

Review Tour - La cucitrice di sogni di Giulia Dal Mas

Review Tour - La cucitrice di sogni di Giulia Dal Mas

Review Tour - La cucitrice di sogni di Giulia Dal Mas

 

 

Review Tour - La cucitrice di sogni di Giulia Dal Mas

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.