Crea sito

Review Tour – La catena d’oro di Cassandra Clare

Review Tour – La catena d’oro di Cassandra Clare

Review Tour - La catena d'oro di Cassandra Clare

Cari Books Lovers,

Oggi escono due libri delle miei due autrici preferite. Il nuovo libro adult fantasy di Sarah J Maas, house of heart and blood, e in contemporanea mondiale, grazie a Mondadori, La catena d’oro di Cassandra Clare, primo di una trilogia in cui davvero si può riscoprire il vecchio mondo degli Shadohunters che avevamo tanto amato con The mortal instruments e più di tutti The infernal devices.

Non vi ho menzionato The dark artifices perché leggermente diverso in termini di narrativa. Nonostante la sua bellezza di quella trilogia – Kieran amore mio! e Mark amore mio! – durante la lettura non ho trovato l’attrazione che ho trovato in tutti gli altri libri. La catena d’oro rimanda davvero ai tempi in cui ho scoperto gli Shadowhunters, quella bellezza indescrivibile, con le loro vite quotidiane, le loro delusioni, i loro amori, i loro segreti e i loro intrighi e in secondo luogo il salvare il mondo.

Non prendete queste parole nel modo sbagliato, è solo che The dark artifices, soprattutto nell’ultimo libro, era diventato un po’ troppo caotico affinché si potesse concludere la storia nel migliore dei modi. Non c’era tempo di dire Wow che già si era alla scena successiva, queste invece sono 600 pagine che tengono la suspense fino alla fine, più che di avventura, di amicizia, famiglia e come dicevo prima amore e la riscoperta personale dei nostri protagonisti.

E inoltre, grazie a James, Lucie, Thomas, Anna, Christofer, Charles e Matthew, abbiamo la possibilità di rincontrare alcuni dei personaggi più preferiti dai lettori di questa saga di libri, sto parlando di Will, Jem, Tessa, Gabriel, Cecily, Sophie e Gideon, e ovviamente non può mai mancare nella mischia Magnus Bane. Inoltre questa storia non è ambientata molto lontana cronologicamente dalle vicende di The infernal devices, perché se ricordate alla fine di quella trilogia Charlotte aveva già avuto Charles Buford – non ho mai dimenticato quel nome ahaha.

Come sempre Cassie è riuscita a creare una nuova avventura degna di uno Shadowhunter senza creare ridondanza con le altre avventure già avuto. Un nuovo mistero, una nuova minaccia per Londra che i nostri ragazzi si impegneranno a risolvere senza mai tralasciare le loro vite, già complicate di loro.

Questi uno, due giorni l’anno in cui Cassie pubblica un nuovo libro dovrebbero essere celebrate come festa internazionale perché sono le più belle dell’anno, e anche se già sappiamo che questa saga raggiungerà una fine, l’unica cosa che a me importa al momento e continuare a ricevere libri sugli Shadowhunters, questo è tutto ciò di cui ho bisogno.

Review Tour - La catena d'oro di Cassandra Clare

 

Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un’eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d’infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un’altra fanciulla. La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un’eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l’esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.

Review Tour - La catena d'oro di Cassandra Clare

Review Tour - La catena d'oro di Cassandra Clare

 

 

Review Tour - La catena d'oro di Cassandra Clare

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.