Crea sito

Review Tour – Diario di una timida di Simona Tilocca

Review Tour – Diario di una timida di Simona Tilocca

Review Tour - Diario di una timida di Simona Tilocca

‘giorno Books Lovers,

oggi ho il piacere di parlarvi di un libro che secondo me, se lo leggerete, vi renderete conto che ciò che viene raccontato in questo libro, Diario di una timida di Simona Tilocca, edito da Palabanda Edizioni, si avvicina alla realtà più di quanto uno si possa immaginare.

L’autrice ha voluto affrontare non uno, bensì più temi, più situazioni, in un libro che è strutturato come un vero e proprio diario, il diario di Emma, che potrebbe benissimo essere il diario di una di noi lettrici.

Io personalmente, durante la lettura, ho potuto rivedere me stessa in Emma molteplici volte. Il libro va un po’ avanti e indietro nel tempo, a raccontare tutto ciò che succede alla nostra protagonista, dalla gelosia di sua sorella verso di lei, al suo amore per la lettura, al suo primo ragazzo, al suo primo lavoro, alla sua laurea… Ci viene raccontato tutto in modo molto dettagliato, rendendo la storia così più vivida, e anche se quello che ho elencato può sembrare molto, la lettura non è affatto appesantita da tutti questi avvenimenti.

Sinceramente all’inizio non sapevo cosa pensare di questo libro, ma mi sono ricreduta subito perché anche se non è un libro di azione, di avventura, o un romance a tutti gli effetti, tratta i suoi temi in modo così reale, così vero per i tempi di oggi, che mi ha fatto riflettere un sacco.

Sono quasi sicura che ogni lettore ritroverà una parte di sé in questo libro, magari qualcosa che ha passato o qualcosa che gli è capitata allo stesso modo. Diario di una timida è un libro per tutti, ed è un libro che per essere compreso fino alla fine deve essere letto.

Review Tour - Diario di una timida di Simona Tilocca

Review Tour - Diario di una timida di Simona Tilocca

 

Review Tour - Diario di una timida di Simona Tilocca

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.