Review Party – Vendetta di Greg Weisman

Review Party – Vendetta di Greg Weisman

Review Party - Vendetta di Greg Weisman

Ciao Books Lovers e ben tornati,

eccoci come promesso con la recensione del secondo volume di Ravnica, Vendetta di Greg Weisman, storia tratta dal famoso gioco che presto diventerà anche una serie animata netflix creata dai mitici fratelli Russo.

Se avete letto la recensione avrete capito che il primo volume non mi ha entusiasmato particolarmente, questo secondo volume invece è stato più carino. Già il fatto di non essere relegati in un solo luogo a compiere la stessa azione per 400 pagine ha aiutato. Un punto in più a questa trilogia è data anche dalle copertine di cui non vi ho parlato ieri ma lo faccio ora perché sono troppo carine e colorate e una accanto all’altra stanno benissimo. In più in copertina si riconoscono alcuni dei personaggi della storia.

In questo libro diciamo che una delle cose principali che i nostri protagonisti devono fare è ristabilire la pace e trovare Liliana Vess che nel primo libro li aveva traditi. Un punto negativo è che se nel primo libro c’erano già tanti personaggi in questo se ne aggiungo ancora altri, ognuno con il suo capitolo sempre breve.

Diciamo che la prosa lascia un po’ a desiderare, però tutto sommato è stato bello leggerlo e io sin dal primo capitolo del primo libro mi sono innamorata di Teyo Verada. Ciò che mi lascia un po’ perplessa è il finale leggermente aperto nonostante questo per quanto io ne so sia l’ultimo volume.

Non vorrei farvi spoiler inerenti anche al primo volume quindi vi lascio la trama scritta. Ma io davvero sono in trepidazione per guardare la serie animata. Magari su carta la storia non rende molto ma sono sicura che su schermo sarà una bomba, dobbiamo solo attendere a questo punto visto la situazione, tutto è in stallo al momento riguardo serie tv ecc.

Per quanto riguarda la valutazione invece, al primo libro ho dato 3 stelle, ma forse non erano neanche piene, a questo do 3.5 tendenti al 4, è un gran miglioramento dire.

Review Party - Vendetta di Greg Weisman

 

I planeswalker hanno sconfitto Nicol Bolas e salvato il Multiverso, ma il prezzo della vittoria è stato altissimo. Una perdita, tra tutte, è la più dolorosa da accettare: Gideon Jura, eroe della Guerra della Scintilla e guida dei Guardiani, ha sacrificato la vita sul campo di battaglia. Ora, finalmente riunite, le gilde di Ravnica devono affrontare una duplice sfida. Bisogna ricostruire quanto è stato distrutto dall’Antico Drago e dal suo esercito di non morti, per far risorgere dalle rovine la maestosa città e porre le fondamenta di un futuro stabile. D’altro canto, il sangue delle migliaia di vittime di Ravnica può essere lavato solo versando altro sangue. I traditori, i burattini al servizio di Bolas destinati, con la loro morte, a placare la sete di vendetta dei vincitori, sono tre: Tezzeret, Dovin Baan e Liliana Vess. E Niv-Mizzet, in qualità di nuovo Patto delle Gilde Vivente, ha stabilito che il compito di stanarli e ucciderli spetterà ai tre planeswalker colpevoli, in passato, di essersi lasciati ingannare e usare dal drago: per Ral Zarek, Vraska e Kaya la caccia ha dunque inizio.

Review Party - Vendetta di Greg Weisman

Review Party - Vendetta di Greg Weisman

 

 

Review Party - Vendetta di Greg Weisman

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.