Review Party – The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes

Review Party – The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes

Review Party - The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes

Buongiorno Books Lovers,

Se avete letto il mio ultimo post, terza tappa del blogtour, dedicato a Nash Hawthorne, saprete quando sia stato difficile per me aspettare e pubblicare la recensione oggi, giorno di inizio del review Party. The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes, edito Sperling & Kupfer, in tutte le librerie e store online dall’8 giugno è uno di quei libri che ho divorato in pochi giorni, assuefante più di qualunque altro libro io abbia mai letto, terzo nella mia top 10 aggiornata. Ed è per certo uno di quei libri che rileggerei ora all’istante senza pensarci due volte.

Ma una cosa di cui vorrei parlare per primo è la copertina. All’inizio vi sembrerà normale, bellissima, ma non noterete niente di particolare, ma man mano che continuerete la lettura tornate a guardare la copertina. I dettagli che troverete vi lasceranno affascinati. Di fatti vi voglio allegare anche qui quella originale, molto simile a quella italiana, ma con alcuni dettagli, molto importanti, in più.

Review Party - The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes

Ora, perché vi dico che è un libro particolare? Perché lo è, è lo capirete sin dalle prime 3 pagine. Il genere è young adult, difatti Avery ha ancora 16/17 anni, al contrario di alcuni dei fratelli Hawthorne che sono più grandi. Ma la vera bellezza di questo libro sta negli indovinelli, negli indizi sparsi in giro per villa Hawthorne, nel bosco, enigmi che con un po’ di astuzia, pur non potendo essere sul posto, riuscirete a ragionare insieme ai protagonisti, perspicaci, audaci, belli, ma con un passato che li farà mettere sempre sè stessi e la famiglia per primi.

Il mistero non manca, e anche a fine libro, quando crediamo di avere finalmente una qualche risposta, un nuovo mistero viene alla luce, con la speranza che verrà svelato nel seguito, The Hawthorne’s Legacy. E ciò che non manca, ma che fa diventare il tutto più intrigante, è quel pizzico di romanticismo. Ma se inizierete a leggere questa storia per quest’ultimo elemento, perché volete vedere crescere e scoppiare un amore genuino tra Avery e uno dei ragazzi, senza cuori spezzati e delusioni, allora preparatevi per essere delusi, perché la storia d’amore è solo la storia secondaria.

Il fulcro di tutto il libro è, perché l’uomo più ricco del texas ha lasciato miliardi di dollari ad una ragazza qualsiasi, invece di lasciare tutto alle sue figlie e i suoi 4 nipoti. Avery ha ereditato una villa enorme della quale nessuno sa i veri confini, la fondazione Hawthorne, macchine, aerei e jet, un hotel di lusso e molto altro, dichiarando di non aver mai visto Tobias Hawthorne in tutta la sua vita.

Sua madre è morta solo l’anno prima e inizialmente pensa il signor Hawthorne la conoscesse, ma la verità è tutt’altra e serviranno lei e i 4 fratelli per scoprirla. In tutti il libro dovranno risolvere indovinelli scritti, trovare numeri segreti sparsi per tutto il perimetro del loro terreno, aprire scatole, aspettare il sole al giusto orario per scoprire iscrizioni e molto altro, tutto solo per scoprire perché è stata Avery ad ereditare tutto.

E alla fine di ciò, alcuni misteri rimangono. A fine libro Avery realizza di aver conosciuto per anni una persona particolare, ma questo dettaglio e molti altri, io sono riuscita a capirli solo due frasi prima della palese rivelazione, quando ormai tutti avevano capito. The Inheritance Games è un libro scritto con maestria impressionante e io non oso immaginare tutta l’inventiva che c’è stata dietro. I dettagli sono ben costruiti, capire qualcosa prima dei nostri protagonisti per me è stato praticamente impossibile. Se potessi darei 20 mila stelle a questo libro. E poi tenete conto che, non avendo ancora la versione in italiano, l’ho letto in inglese. Era da almeno due anni che non leggevo un libro in inglese, e di solito li leggo più a rilento, ma questo è scorso come il vento.

Senza accorgermene, ogni volta che mi capitava di dare un occhiata alle pagine, vedevo che ne avevo avanzato 50 quando pensavo fossero passate solo una decina. Direi che è perfetto per allenare la mente, ma se siete di quelle persone che avete difficoltà ad aspettare il seguito allora con questo libro sarà una vera e propria tortura. Io, dopo giorni dalla conclusione, non riesco ancora a togliermelo dalla testa. Il momento in cui Grey va a prendere Avery, l’hotel, il testamente, i complotti, la confessione, il bacio, Thea che fa una stupidaggine, l’elicottero, la caverna, l’arresto… e molto, molto altro.

E volete sapere come tutto comincia, dopo la lettura del testamento? Con una lettera con su solo scritto. Mi dispiace. Scritta da Tobias Hawthorne per Avery. Un indizio? Un enigma! Ma questi ragazzi sono cresciuti facendo questo, riusciranno a risolvere anche il mistero del secondo libro? Dobbiamo attendere fino a settembre per scoprirlo.

Review Party - The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes

Review Party - The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes

 

 

 

Review Party - The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.