Review Party – The in Between di Marc Klein

Review Party – The in Between di Marc Klein

Review Party - The in Between di Marc Klein

Buon giorno Books Lovers,

qualche giorno fa è arrivato nelle librerie italiane The In between di Marc Klein, un libro edito mondadori che parla di una storia d’amore troncata sul nascere, bellissima e allo stesso tempo devastante con delle aggiunte paranormali che rendono la storia più vivida.

Di questo libro è stato anche tratto un film che è disponibile sulla piattaforma di Netflix. Ho pensato, per questa recensione, visto che è stato anche fatto il film, e comunque il libro è piccolino e scorrevole, di aggiungere dei paragoni tra libro e film.

Partiamo a parlare della trama. Tessa ama la fotografia, è la sua più grande passione, infatti in casa ha una camera oscura al cui accesso è vietato a tutti. Insieme a questa passione per la fotografia ha anche una passione per il cinema, ed è proprio qui che conoscerà il ragazzo per cui finirà di innamorarsi, Skylar.

I due avranno un altro incontro dopo questo primo, e sarà proprio dopo il secondo incontro che decideranno di uscire insieme. Passeranno molto dell’estate insieme, a viaggiare sulla Jeep di lui, a fare foto con la sua macchina fotografica e a visitare posti sconosciuti a tutti, un vecchio hotel, il lago. Trascorreranno insieme delle giornate perfette finché, dopo un litigio, non arriva la tragedia.

La stessa sera in cui lui è pronto per partire per il college e lei corre da lui per fare pace e confessare i suoi sentimenti, hanno un brutto incidente e Skylar muore. Questo avvenimento perseguiterà Tessa, che però continuerà a vedere e sentire la presenza di Sky nei modi più inaspettati, scoprirà molto di quello che sta succedendo e potrà avere un ultimo momento con l’amore della sua vita.

Una storia d’amore appunto straziante perché finita ancora prima di iniziare, ma una storia bellissima da leggere perché fresca e scorrevole. E ciò che mi ha reso davvero felice è stato il vedere che le differenze nel film sono davvero minime. Differenze come, il colore della Jeep di Sky, le origini etniche della migliore amica di Tess, e alcuni delle dinamiche finali dell’incidente.

Ma considerando la parte grossa della storia, di per sè questi sono dettagli irrilevanti. Nel libro i capitoli sono divisi in prima e dopo l’incidente, nel film la divisione degli avvenimenti è esattamente la stessa. Un dettaglio davvero interessante che ho anche notato nel film è che, tutto ciò che avviene cronologicamente prima dell’incidente è rappresentato con colori più vivaci, tutto ciò che succede dopo l’incidente invece è velato da un grigiore, quasi come a rivelare lo stato d’animo della protagonista, un grigiore nella sua anima per aver perso la persona che amava.

Un dettaglio simbolico questo della scelta dei colori che mi ha colpito molto. Non ho fatto nessuna fatica a notarlo e mi ha fatto sorridere perché si vede che ci hanno messo davvero dell’impegno in questo film, e nella produzione, se non sbaglio, c’era anche l’autore stesso a supervisionare.

In poche parole The in between è una classica storia d’amore, senza vissero tutti felici e contenti, con dei componenti paranormali aggiunti alla perfezione alla trama, dei personaggi che compaiono nei punti giusti e delle ambientazioni che, quando Sky e Tessa sono insieme, fanno sognare anche il lettore.

Per quanto riguarda il genere letterario invece, ad inizio lettura pensavo fosse uno young adult, ho scoperto poi fosse un new adult, ma comunque la scena caratterizzante è solo una quindi potete benissimo leggerlo anche se siete solo in vena di YA.

Review Party - The in Between di Marc KleinLink all’acquisto 

Review Party - The in Between di Marc Klein

Review Party - The in Between di Marc Klein

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.