Review Party – Rosso, bianco e sangue blu di Casey McQuiston

Review Party – Rosso, bianco e sangue blu di Casey McQuiston

Review Party - Rosso, bianco e sangue blu di Casey McQuiston

Ciao Books Lovers,

lo so questo articolo arriva molto, ma molto più in ritardo del solito, e mi scuso per questo, ma ho finito proprio adesso di leggere Rosso, bianco e sangue blu di Casey McQuiston edito Hope edizioni e ho dovuto ritardare la pubblicazione di questo articolo fino ad adesso.

Cosa dire di questo libro? So che qualche giorno fa avevo definito Al tuo ritorno uno dei migliori romance che io abbia mai letto, ma forse devo proprio aggiungere anche questo in quella lista, probabilmente questo va al primo posto tra i romance M/M che ho letto fino ad adesso.

Rosso, bianco e sangue blu è una storia un po’ diversa dal solito, inusuale e di certo impossibile perché i nostri protagonisti sono proprio il figlio della prima presidentessa donna degli stati uniti d’america che si sta preparando alla campagna elettorale per la sua rielezione, e il principe, terzo in linea di successione, d’Inghilterra, che non potrebbe per nessun motivo dichiarare al mondo di essere gay, il suo titolo glielo impedisce categoricamente.

Ma forse è questo impedimento a non poter uscire alla luce del sole a rendere la storia più intrigante. Vi anticipo che ci sono molte scene a luci rosse quindi se non vi piace il genere vi sconsiglio la lettura, altrimenti questo è proprio il libro che fa a caso vostro, tutti dovrebbero leggerlo perché molto in linea con i tempi moderni, anche in termini cronologiche.

La cosa che mi ha fatto più strano di questo libro è che il principe si chiama proprio Harry, come il vero principe d’inghilterra, e ogni volta che lui era il protagonista della scena ciò che avevo in mente io era il vero principe e non quello della storia, ma presto durante la lettura mi ci sono abituata.

Un’altro degli ostacoli di questi due ragazzi è proprio la distanza fisica, in fondo uno vive a Londra e l’altro a Washington D.C. e gli unici momenti in cui possono incontrarsi, che possono sfruttare, sono gli eventi pubblici. Ma volete sapere come tutto è iniziato? A seguito di una caduta sulla torta di matrimonio del principe ereditario, il fratello di Harry, i due sono costretti a farsi vedere insieme, incontrarsi e far credere alla gente di essere in buoni rapporti quando per anni Alex non sopportava nemmeno la vista del principe.

Un amore impossibile, iniziato per sbaglio, che forse avrà un lieto fine un giorno, per scoprirlo ciò che dovrete fare è leggerlo perché io non ho intenzione di rivelare altro sulla trama. Per quanto riguarda la scrittura, nonostante i capitoli siano un po’ lunghini è tutto molto scorrevole, abbastanza da far scorrere le pagine come se fossero brevissimi, soprattutto quando si arrivano alle parti di scambio di email o messaggi.

Una bella avventura da vivere in prima persona e non tramite una recensione no spoiler, vi consiglierei anche di passare a dare un occhiata alle recensioni degli altri blog del review party.

Review Party - Rosso, bianco e sangue blu di Casey McQuiston

Review Party - Rosso, bianco e sangue blu di Casey McQuiston

 

 

 

Review Party - Rosso, bianco e sangue blu di Casey McQuiston

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.