Crea sito

Review Party – Riverdale: Morte di una cheerleader di Micol Ostow

Review Party – Riverdale: Morte di una cheerleader di Micol Ostow

Review Party - Riverdale: Morte di una cheerleader di Micol Ostow

Buongiorno Books Lovers,

State seguendo la nuova stagione di Riverdale? A me mancano solo un paio di episodi per finire la quarta e finalmente iniziare la nuova, ma in onore di questa nuova stagione, la quinta, mondadori ha pubblicato un altro libro, seguito di fuga dalla città, ambientato nel mondo di Riverdale con i nostri personaggi preferiti. Il titolo di questo è : morte di una cheerleader.

Cronologicamente ci troviamo tra quarta e quinta stagione, quindi vi consiglierei, per esperienza personale, di non leggerlo ancora se non avete completate la stagione precedente. Io non l’ho ancora fatto è ho ritrovato qualche piccolo spoiler, niente di importante, ma magari seppur piccolo non a tutti piacciono gli spoiler.

Detto ciò passiamo alla trama che non ha niente di spoileroso. L’ultimo anno di liceo è finalmente terminato, i nostri protagonisti si sono diplomati e hanno deciso di dividersi per passare un weekend ognuno a modo loro. Le ragazze si ritirano in campeggio, i ragazzi organizzano una serata di poker alla Bon nuit.

Ma come ogni storia in stile riverdale che si rispetti presto le cose degenerano. Le ragazze non sono sole, ci sono cheerleader di altri due licei e sono già ai ferri corti per fatti loro, non sarà un weekend facile, e poi cose più strane iniziano a succedere, come una ragazza che per poco non annega nel lago e allora è compito di Betty, della grande investigatrice che lei è, scoprire cosa sta succedendo.

Per quanto riguarda i ragazzi invece, nemmeno loro possono passare del tempo in pace ovviamente. Mentre stanno giocando la corrente va via e al suo ritorno tutti i soldi sono spariti. Ma chi potrebbe averli rubati se non uno di loro? È anche qui ci sarà bisogno dell’aiuto di Jughead per risolvere la situazione.

Insomma in Riverdale tutto è sempre un avventura. E ribadisco quello che ho detto anche con i libri precedenti della serie, la scrittura di Micol Ostow è molto bella, fa delle descrizioni così vive da far sembrare di star guardando la serie TV e non leggendo delle parole in un libro. È sempre un piacere per me leggere qualcosa di suo e spero tanto ce ne sarà un altro tra stagione 5 e 6, l’inventiva è spettacolare e segue alla perfezione le vere vicende di Riverdale.

Quando non c’è la serie ci sono i libri a compensare, ormai riverdale è un mondo completo a 360 gradi e per questo do 4.5 stelle a questo volume che ha forse la copertina più bella di tutte, e poi questi libri nonostante siano una saga possono essere letti anche singolarmente, perché a parte qualche accenno di tanto in tanto al passato sono sempre storie completamente nuove.

Review Party - Riverdale: Morte di una cheerleader di Micol Ostow

Review Party - Riverdale: Morte di una cheerleader di Micol Ostow

 

 

 

Review Party - Riverdale: Morte di una cheerleader di Micol Ostow

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.