Crea sito

Review Party – Riverdale: fuga dalla città di Micol Ostow

Review Party – Riverdale: fuga dalla città di Micol Ostow

Review Party - Riverdale: fuga dalla città di Micol Ostow

Ciao Books Lovers,

oggi è in uscita per Mondadori il nuovo libro tratto dalla serie tv Riverdale, e come potevamo non organizzare un Review Party. Mi raccomando come sempre passate anche dagli altri blog seguendo il banner qui sopra.

Questo libro è intitolato Riverdale: Fuga dalla città, ed è il secondo basato sulla serie tv. Cronologicamente di colloca alla fine della seconda stagione…

Vi consiglio di non leggere se non avete ancora visto la serie tv fino a questo punto. Se avete già letto l’altro libro leggete pure 🙂

Review Party - Riverdale: fuga dalla città di Micol Ostow

… quando Archie è stato accusato di omicidio, incastrato da Hiram Lodge, il padre della sua fidanzata Veronica. Gli avvenimenti e tutto ciò che era successo in passato sono uguali alla serie tv, ma la cosa davvero bella di questi libri è che a parte le scene viste in tv possiamo anche vivere un avventura stile Riverdale in più insieme ad Arch, Veronica, Betty, e Juggie.

Ovviamente non è una storia ambientata a Riverdale se non si tratta di rivolvere un mistero, no? In questo caso i ragazzi sono impegnati nel trovare il modo di scaggionare Archie. Ma non abbiamo solo loro quattro in questa storia, abbiamo anche Josie, Reggie, Sweetpea… ed ogni capitolo è raccontato da un punto di vista diverso. Ma la cosa più interessante sono certi messaggi misteriosi che leggerete ogni tanto.

Non scoprirete niente fino all’ultima pagina. Perché è proprio la fine quella che darà un senso a tutto il libro, e poi sono solo 200 pagine, sono sicura lo completerete in un batter d’occhio e ritornerete alla serie tv XD.

Che ne pensate di riverdale? Fatemelo sapere nei commenti.

Review Party - Riverdale: fuga dalla città di Micol Ostow

“Per decenni Riverdale aveva brillato del fascino genuino delle piccole città. Nessuno si era preso la briga di smontare la facciata, neanche coloro che ne conoscevano fin troppo bene i segreti e il nucleo oscuro e marcescente. Jason Blossom. Black Hood. E adesso Archie Andrews, ex ragazzo d’oro della cittadina, sul punto di perdere tutto per aver commesso il semplice errore di fare arrabbiare l’uomo sbagliato.” sono settimane difficili per Archie. È sotto processo per omicidio e le prove non sembrano lasciargli scampo. Betty, Veronica e jughead però sanno bene che in realtà è stato incastrato da Hiram Lodge. Nel tentativo di dimostrare la sua innocenza, i tre decidono perciò di mettere in atto un piano disperato: tornare a SHADOW Lake, sulla scena del crimine. Qui, però, dietro ogni angolo si nasconde una minaccia che può mettere a rischio la loro vita. Riusciranno i ragazzi a trovare le prove che scagionano Archie? Ma, soprattutto, riusciranno a fare ritorno a Riverdale sani e salvi? Ancora una volta, mi col ostow ci accompagna all’interno del mondo di Riverdale, svelandoci episodi e retroscena inediti. Un romanzo che tutti i fan della serie-fenomeno americana ispirata ai fumetti della Archie Comics non potranno che amare.

Review Party - Riverdale: fuga dalla città di Micol Ostow

Review Party - Riverdale: fuga dalla città di Micol Ostow

Review Party - Riverdale: fuga dalla città di Micol Ostow

 

 

Review Party - Riverdale: fuga dalla città di Micol Ostow

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.