Review Party – Rabbia e Rovina di Jennifer L. Armentrout

Review Party – Rabbia e Rovina di Jennifer L. Armentrout

Review Party - Rabbia e Rovina di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno Books Lovers,

Come state? Un altra settimana è iniziata e connessa tante nuove uscite libresche. Qual’e la vostra lettura attuale? Io ho appena finito di leggere rabbia e rovina e sono in trepidazione perché non so se riuscirò ad aspettare l’uscita del terzo in italiano, il vero problema è che non posso neanche leggerlo in inglese visto che uscirà a giungo in lingua originale, argh.

Se siete qui a leggere questa recensione presumo che abbiate già letto tempesta e furia, se così non fosse vi consiglierei di fermarvi adesso con la lettura. Per spiegare bene la storia ci saranno degli spoiler inerenti al primo volume che non posso fare a meno di fare, e se volete vivere la sorpresa durante la lettura allora vi conviene chiudere la pagina. Sarà un piacere per me iniziare subito questa recensione e come inizia ogni sequel della Armentrout? Con un cuore spezzato ovviamente!

Un piccolo recap del volume precedente, e se non avete letto la recensione l’ho pubblicata giusto 3 giorni fa:)
Zayne ha scoperto cos’è Trinity, e il grande potere che porta dentro di sé e che non è in grado di usare completamente senza rischiare di uccidersi da sola. È una Nepholim, figlia di uno degli arcangeli più potenti ed è adesso compito di Zayne, dopo ciò che è successo con Misha, proteggerla ad ogni costo.

Rabbia e rovina riprende esattamente da mattina dopo da dove avevamo lasciato tempesta e furia. E prima dicevo un cuore spezzato perché, a parte aver perso Misha, il suo migliore amico, Trinity ha in un certo senso perso anche Zayne. Ora lui è il suo custode, è legato a lei, e se si vogliono seguire le regole che si sono sempre state inculcate, non può innamorarsi del suo custode, né avere una relazione amorosa con lui.

Anche se questo si rivela come un grande problema di cuore per Trinity, c’è un problema ancora più grande, e di sicuro ancora più distruttivo. Il Messaggero è arrivato sulla terra per distruggere tutto, persino i demoni superiori ne hanno paura, più paura di quanto potrebbero averne di Trinity, Nephilim in grado di distruggerli senza pensarci due volte.

Ovviamente l’obbiettivo principale sarà quello di individuare il messaggero e distruggerlo, ma non sarà per nulla facile. Tra avventure, pericoli e delusioni arriveremo alla fine scontrandosi contro un cliffhanger da maestri che però mi ha lasciato emozioni che non saprei neanche descrivere. Non posso dire molto altro sulla trama ma spero davvero che se non lo avete già fatto darete una chance a questa trilogia.

Come vi avevo accennato nella recensione precedente, avevo già previsto che il sequel sarebbe stato ancora più bello del primo volume, come in fondo succede sempre con tutti i libri della Armentrout, sa sempre come soddisfare il lettore. Personalmente ho anche trovato una Trinity ancora più tenace e combattiva, soprattutto dopo aver confessato a Zayne della sua malattia degenerativa, è come se questo le avesse dato ancora più forza e più energia. E allora mi ritrovo a dover dare le 5 stelle tanto bramate a questo volume.

Review Party - Rabbia e Rovina di Jennifer L. Armentrout

 

Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall’apocalisse che minaccia di abbattersi sull’umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l’uno per l’altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta inesorabilmente trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio che cova sotto la cenere, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione… e soprattutto senza alcuna logica. Quando Trinity e Zayne si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Poi, mentre il numero dei morti continua a salire, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trinity si rende conto di essere stata ingannata e manipolata per un qualche oscuro fine. Allora la rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo… e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro. Secondo capitolo della serie The Harbinger, “Rabbia e rovina” è un urban fantasy romantico.

Review Party - Rabbia e Rovina di Jennifer L. Armentrout

Review Party - Rabbia e Rovina di Jennifer L. Armentrout

 

 

 

Review Party - Rabbia e Rovina di Jennifer L. Armentrout

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.