Review Party – Quattro, La Ricerca di Luca Farru

Review Party – Quattro, La Ricerca di Luca Farru

Review Party - Quattro, La Ricerca di Luca Farru

Ciao Books Lovers,

da esattamente una settimana potete trovare in tutte le librerie e gli store online il seguito tanto atteso da alcuni lettori, meno da altri, di Quattro, Il Risveglio, primo libro della trilogia Quattro scritta da Luca Farru e edita Sperling & Kupfer. Il seguito, di cui vi parlerò oggi insieme ad altre blogger – seguite il calendario – è il secondo volume intitolato La Ricerca.

La ragione di questo titolo è in realtà molto intuitivo. Tutti in questo libro, Matt, Syb, Rose e Cody, Kevin, Gaia e Serafyn, proprio tutti sono alla ricerca di una persona, May. Tutti ovviamente la cercano per motivi diversi, chi per proteggerla, chi per usarla. Fatto sta che è un viaggio molto difficile per tutti loro.

Il libro riprende quasi esattamente da dove lo avevamo lasciato alla fine del primo. Serafyn è tornato. Melania è morta. E i nostri quattro ragazzi sono sempre in pericolo, nonostante siano tornati in vita dopo il risveglio. Questa volta però non affronteranno l’avventura da soli perché accanto a loro avranno Tessa, Kevin, e Maggie, che conoscerete già solo se avete letto il volume precedente.

Dopo anni ad attendere di sapere come sarebbe andata a continuare la storia, leggere questo titolo è stata una vera soddisfazioni, anche se adesso devo proprio sapere come andrà a finire, perché alla fine c’è un cliffhanger, proprio sul mio personaggio preferito della saga. LUCA PER FAVORE NON LO UCCIDERE. L’unico a sapere di questa cosa è Cody, ma scommetto che altri lo scopriranno nel prossimo volume. Sono proprio curiosa di vedere se riusciranno a risolvere il problema o dovranno fare dei sacrifici.

Come l’autore aveva già anticipato, questo volume è stato più adulto in molti sensi, ci sono stati cambiamenti in molti sensi, però secondo me, tenendo conto del genere, dell’età di lettura, del livello di maturità, non c’è niente che stona. E se c’è qualcosa che non piace, qualche scena, basta girare pagina e non se ne riparlerà più. La scrittura è comunque stata scorrevole e descrittiva abbastanza da farci immaginare le città in cui in realtà non siamo mai stati.

C’è stato però un lato negativo per me in questo libro. Già dal primo volume avevamo molti personaggi, talmente tanti che ancora alcuni non li ricordo, in questo libro se ne aggiungo altri, è questo per me è un lato negativo perché odio quando i personaggi sono così tanti che faccio fatica a tenerne traccia. Io stessa da scrittrice cerco sempre di non creare tanti personaggi perché poi finisco per dimenticarli, o per crearli uguali in personalità. Per me è difficoltoso averne tanti sia in lettura che in scrittura. L’importante però è che ricordi i principali XD

Le nuove città aggiunte in questo libro invece sono Rio, Stoccolma, e Mosca. Vi assicuro che non vorrete perdervi questa lettura. Mi rendo conto di non aver parlato molto della trama quindi vi lascio quella ufficiale, e come sempre aggiungo anche il linnk all’acquisto – voi non pagate nessuna aggiunta ma io ricevo una piccolissima percentuale che mi aiuta a portare avanti il blog 🙂

Review Party - Quattro, La Ricerca di Luca Farru

 

 

Sei disposto a smarrire te stesso per compiere il tuo destino? Dopo essere sopravvissuti al rituale del risveglio, Cody, Matt, Rose e Sybil partono per la missione affidata loro da Melania: trovare May, l’unica superstite della strage dei Mille e custode di uno scrigno angelico capace di aiutare i Quattro a sconfiggere Serafyn. Il signore di Inferium, infatti, è tornato ed è più che mai determinato a riacquistare tutto il suo potere e ad attaccare Nuramen, che sta raccogliendo le forze in vista di una guerra imminente. Col mondo sovrannaturale in subbuglio, i Quattro devono muoversi nell’ombra tentando di parare gli attacchi dei nemici e soprattutto di mettere a tacere i propri demoni interiori, che sussurrano di nostalgia per una vita umana ormai perduta e di paura di non essere all’altezza dell’incarico da svolgere. Tra pericoli e incertezze , tranelli e tradimenti, saranno in grado di sacrificare tutto, anche se stessi, per il bene dell’umanità? Dopo “Il risveglio”, arriva il secondo volume della saga Urban fantasy “Quattro”, che prosegue il racconto delle avventure dei dormienti e della lotta tra Nuramen e Inferium.

Review Party - Quattro, La Ricerca di Luca Farru

Review Party - Quattro, La Ricerca di Luca Farru

Review Party - Quattro, La Ricerca di Luca Farru

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.