Review Party – Può succedere anche a noi? di Becky Albertalli e Adam Silvera

Review Party – Può succedere anche a noi? di Becky Albertalli e Adam Silvera

Review Party - Può succedere anche a noi? di Becky Albertalli e Adam Silvera

Ciao Books Lovers,

posso dire con immensa gioia che l’autunno è arrivato anche qui da me, e direi proprio che questo autunno ci sta portando anche un sacco di nuove bellissime uscite…

Tra queste, grazie a Mondadori, da oggi in tutte le librerie e store digitali, abbiamo finalmente il capolavoro scritto a due mani da Becky Albertalli e Adam Silvera, sto parlando di Può succedere anche a noi? – titolo originale: What if it’s us?.

Devo dire la verità che ci ho visto molto la firma della Albertalli in questo libro, non tanto all’inizio quanto alla fine, mi ha dato questa sensazione, anche se gli stili di questi due autori sono molto simili tra loro, questo spiegherebbe anche come hanno fatto a completare un opera così spettacolare, con così tanto significato, che potrebbe davvero far appassionare qualsiasi lettore.

Può succedere anche a noi è un libro contro l’omofobia, un inno all’amore, di qualunque esso sia, ma anche un libro che ci fa capire di non doverci mai arrendere, ma continuare sempre a lottare per ciò che vogliamo e in quello che crediamo. Se i nostri protagonisti si fossero arresi dopo il loro primo fortuito incontro, questo libro non sarebbe neanche esistito. Ben e Arthur hanno continuato a lottare, e nonostante tutti i problemi, i litigi, i segreti non detto, alla fine il loro rapporto è sempre tornato all’origine, bello e puro. Il perdono è quello che sta alla base di tutto.

E poi questo libro da certi punti di vista può dimostrarsi molto realistico. Magari non lo sviluppo della loro storia d’amore che sembra davvero una storia uscita da un film di Hollywood, un bellissimo film di Hollywood ci tengo a precisare; ma il mondo che li circonda, le circostanze, tutto il contorno è la palpabile realtà nostra.

Ben e Arthur hanno le loro diversità, le loro divergenze, e anche poco tempo per stare bene, e quindi, nonostante tutto, troveranno il modo per sfruttare quei pochi giorni che gli rimangono assieme al meglio, e anche se ………..(spoiler che non rivelerò)………… è bello vedere come le cose non cambiano più di tanto al college.

Può succedere anche a noi? racconta una storia dolcissima, che può essere letta quasi come favola della buonanotte, con una scrittura dolce e soffice come lo zucchero a velo, e Ben e Arthur sono la coppia più dolce di cui io abbia mai letto.

Review Party - Può succedere anche a noi? di Becky Albertalli e Adam Silvera

Review Party - Può succedere anche a noi? di Becky Albertalli e Adam Silvera

 

 

Review Party - Può succedere anche a noi? di Becky Albertalli e Adam Silvera

Recensioni , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Crazy Love di Laurelin Page Successivo Segnalazione - 3 self-publishing di Victory Storm