Review Party – Più forte di ogni addio di Enrico Galiano

Review Party - Più forte di ogni addio di Enrico Galiano

Bentornati sul blog Books Lovers,

Oggi esce in tutte le librerie Più forte di ogni addio di Enrico Galiano edito da Garzanti, e Sara di Diario di un sogno mi ha coinvolto in questo Review Party. Passate anche dagli altri blog per dare un occhiata alle loro opinioni su questo romanzo.

Già dalle prime pagine di questo libro posso dire che è molto particolare, mette subito a suo agio il lettore perché parla direttamente con esso, nel senso che Michele, il narratore principale insieme a Nina, parla direttamente col lettore come se stessero avendo una vera e propria conversazione.

Il primo capitolo è appunto narrato da Michele e parla della sua prima e unica delusione amorosa, ed è proprio questa piccola informazione che mi ha spinto a continuare la lettura, perché volevo proprio sapere cos’era successo e cosa sarebbe successo. Dal secondo capitolo conosciamo anche Nina, la ragazza di cui parla Michele e anche lei narratrice dei suoi capitoli. Michele racconta il passato, da quando si sono conosciuti con Nina fino ad ora, Nina il presente in una sala da tatuatore dove è andata a farsi un tatuaggio.

I capitoli di Michele contengono molta narrazione, mentre in quelli di Nina prevale il dialogo tra lei e la tatuatrice Flo a cui racconta la sua storia e cosa è successo con Michele.

Ad un certo punto però la situazione cambia. Succedono molte cose in questo libro, avvenimenti che mi hanno convinta ad andare fino in fondo alla storia. Nina fa delle scelte che non mi sarei mai aspettata, e credo che anche Michele ne sia rimasto sorpreso, la cosa bella però è che alla fine c’è un piccolo lieto fine per entrambi. Un dettaglio che mi sono dimenticata di darvi prima, Michele è cieco, quindi per lui è tutta una grande avventura, ed anche se la narrazione qualche volta ha fallito nel mantenere il suo ritmo, il potenziale di questo libro, di questa storia, è alto.

Una storia forte, con personaggi fragili e allo stesso tempo pieni di personalità.
Una storia che si merita di essere letta, apprezzata, commentata e anche condivisa. E se sarete al Salone del libro di Torino il 13/5/19 alle 12:30 nella Sala El Doado l’autore sarà lì per parlare di questo suo ultimo lavoro, e se ci riuscirò farò un salto anche io.

Review Party - Più forte di ogni addio di Enrico Galiano
Review Party - Più forte di ogni addio di Enrico Galiano
Review Party - Più forte di ogni addio di Enrico Galiano
Recensioni , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Anni Luce: squadra 20 di Kass Morgan Successivo After di Anna Todd |Film VS. Libro|