Review Party – Piper di Jay Asher e Jessica Freeburg

Review Party – Piper di Jay Asher e Jessica Freeburg

Review Party - Piper di Jay Asher e Jessica Freeburg

Buon giorno Books Lovers,

oggi, grazie a Mondadori, è in un uscita uno dei libri, o meglio graphic novel, più belli del 2019. Sto parlando di Piper scritto da Jay Asher autore di 13 e Jessica Freeburg. Piper è la storia del pifferai magico.

Ma ciò su cui voglio soffermarmi sono le illustrazioni. Sono spettacolari per la loro accuratezza. Se leggerete questo libro soffermatevi a guardare i dettagli perché veramente ogni tavola è curata dalle espressioni facciali fino al filo d’erba più piccolo.

E vabbé, a parte il fatto che lo leggerete in un oretta, anche meno perché sono più o meno 150 tavole, la storia in sè è molto affascinante perché comunque quella del pifferaio magico è quella che è sempre stata visitata di meno, e se è stato fatto sempre con pochi dettagli. In Piper i due autori all’inizio parlano di ricerche fatte e di una storia vaga e poi iniziano a raccontare la storia di Maggie, una ragazza sorda che vive in un villaggio invaso dai topi insieme alla donna che l’ha cresciuta.

Lei non è mai stata apprezzata nel suo villaggio, così come non lo erano stati sua madre e suo fratello prima di morire – in realtà leggendo Piper sembra quasi di leggere un libro e non una graphic novel – Maggie viene notata solo quando questo giovane misterioso arriva nel villaggio con il suo piffero. Si propone di eliminare tutti i topi per una ricompensa, e così fa dopo aver studiato il suono dei topi.

Ma ovviamente la somma da lui richiesta – come sempre succede – non può essere liquidata e così rapisce tutti i ragazzi del villaggio per avere la ricompensa. Ma facendo così tutti, anche Maggie, perdono la fiducia in lui.

La storia finisce in modo tragico, ma è davvero la bellezza della fiaba e del modo in cui è raccontata a dover essere apprezzata, e pensare che io inizialmente non avevo neanche la minima idea che fosse una graphic novel, me ne sono accorta una volta iniziato a leggere XD

Passate anche dagli altri blog partecipanti al Review Party per vedere cosa ne pensano loro di questa opera.

Review Party - Piper di Jay Asher e Jessica Freeburg

Review Party - Piper di Jay Asher e Jessica Freeburg

 

 

Review Party - Piper di Jay Asher e Jessica Freeburg

Recensioni , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Save Me di Mona Kasten Successivo La mia migliore peggiore amica di Andrew Clements