Crea sito

Review Party – Per te solo io di Tillie Cole

Review Party – Per te solo io di Tillie Cole

Review Party - Per te solo io di Tillie Cole

Ciao Books Lovers,

è finalmente arrivato il mio turno di parlarvi di “Per te solo io” il nuovo libro Always Publishing, che ringrazio come sempre per la possibilità di leggerlo, scritto da Tillie Cole che forse alcuni di voi conosceranno già perché la Always ha pubblicato altri due suoi libri.

Per te solo io è un libro alquanto diverso dalle mie solite letture, non avevo mai letto niente del genere, ed è stato stupendo.

Non saprei neanche da dove iniziare per parlare di questo libro, ma forse la strada più giusta è quella della narrazione. Questo è stato il mio primo libri di Tillie Cole e mi è piaciuto molto il metodo di scrittua. Va dritta al punto, è tutto molto discorsivo e anche se i dettagli ci sono non sono tanti, ma quelli necessari per mantenere il lettore sempre sulla storia senza distrazioni di nessun genere.

Direi anche che la tematica scelta è molto forte. Lei stessa a fine libro ha scritto di aver inspirato la storia a racconti veri. E poi se uno ci pensa a primo impatto unire una setta con una banda di motociclisti non suona molto bene, sembrerebbe quasi strano, eppure Tillie è riuscita ad amalgamare le due cose a meraviglia.

Styx e Mae si sono conosciuti quando lui aveva solo dieci anni e lei otto, ma da quell’incontro nessuno dei due, neppure dopo 15 anni, si è dimenticato dell’altro. Ed è proprio dopo 15 anni che per un caso fortuito di re incontrano, e Styx capisce subito che lei è quella bambina che le aveva ossessionato la mente per anni.

Da qui si spererebbe le cose vadano per il meglio, ma molto accade da quando Mae si unisce alla banda. Rider la vorrebbe per sè, ma Styx è quello a cui appartiene, e il pericolo non si ferma mai, tra la setta che cerca Mae e altre bande che vogliono attaccare gli Hangmen. Mae è appena guarita che viene ferita di nuovo, tutto sta precipitando nuovamente. E dopo un mese che le cose sembrano migliorare peggiorano nuovamente.

Tra gli hangmen c’è una talpa della setta. Trovano Mae e insieme a lei prendono anche Styx e Ky, ed ormai siamo alla fine ma Mae verrà veramente separata da Styx, di nuovo, o troveranno una soluzione per salvarsi? Potrete scoprirlo solo leggendo il libro. Anche perché sembra un libro lungo ma durante la lettura sembrerà più breve che mai.

Non vedo l’ora escano anche gli altri libri della saga. Ho già dato una sbirciatina alle trame XD E poi fatemi dire che la scelta della Always di mantenere la cover originale è stata azzeccatissima, le copertine sono meravigliose.

Review Party - Per te solo io di Tillie Cole

Review Party - Per te solo io di Tillie Cole

 

 

Review Party - Per te solo io di Tillie Cole

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.