Crea sito

Review party – Ogni volta noi di Josie Silver

Review party – Ogni volta noi di Josie Silver

Review party - Ogni volta noi di Josie Silver

Buongiorno Books Lovers,

bentornati sul blog. Oggi partecipo al review party di Ogni Volta Noi di Josie Silver edito da Garzanti. Ringrazio sia la casa editrice che Sonia di Esmeralda viaggi e libri.

Review party - Ogni volta noi di Josie Silver

 

Seduta sull’autobus per tornare a casa, Laurie ammira le luci di Londra. All’improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo fermo sul marciapiede. Si incrociano e si rincrociano ancora in quel attimo che sembra infinito. Come avessero atteso quell’incontro per tutta la vita. Ma l’autobus riparte e Laurie non ha il tempo di scendere e scoprire chi sia quel ragazzo misterioso che per lei significa già tutto. Da allora, per un anno, non fa altro che cercarlo in ogni negozio dove entra, in ogni angolo di strada, in ogni pub dove va con gli amici. Rivedersi in una città così grande sembra impossibile. Proprio quando Laurie si è ormai rassegnata all’idea di non rincontrarlo più, lo vede a una festa. Ma non nel modo in cui avrebbe sperato. La sua migliore amica è lì per presentarle il suo nuovo fidanzato. Laurie non può credere a quello che ha davanti: è lui, è il ragazzo del bus, quello che ha disperatamente cercato per mesi. Un destino beffardo li fa rincontrare proprio quando non possono stare insieme. Proprio quando devono nascondere a loro stessi e al mondo intero la magia di quel primo incontro. Perché non sempre le leggi dell’amore sono comprensibili. Perché l’amore può premiare gli audaci, come chi invece ha la pazienza di aspettare. Di credere. Di essere tenace.

Questo libro è un romance. Mi ha colpito sin dalle prime pagine, perché la vera storia che continuerà per tutto il libro, inizia proprio dal primo capitolo, ed è proprio quella scena che vi assicuro vi farà continuare a leggere il libro fino all’ultima pagina per scoprire come va a finire questa storia fenomenale e coinvolgente al massimo.

I veri protagonisti della storia sono Jack e Laurie. Durante tutto il libro le loro storie prendono un sacco di strade diverse, che a volte si incrociano tra loro per poi allontanarsi di nuovo.

Succedono un sacco, ma davvero un sacco di cose in questo libro, ma tutto contribuisce a far venire voglia di continuare a leggere la storia. La scrittura è leggerissima e scorrevole come solo un buon romance scritto bene può essere, e Josie Silver è un autrice fenomenale che sa far intrecciare le storie giuste, lasciando in ansia fino all’ultima pagina, fino al “per sempre felici e contenti”.

Devo dirvelo, c’è stato un piccolo pezzo verso la pagina 250 in cui ho pensato che la storia non avrebbe avuto un lieto fine, ma ciò non mi ha scoraggiato nella continuazione della lettura, anzi… dovevo per forza arrivare alla fine per vedere se la storia sarebbe finita come avevo sperato, e così è stato, in un modo totalmente diverso però da come me l’ero immaginata.

Review party - Ogni volta noi di Josie Silver

Review party - Ogni volta noi di Josie Silver

 

 

Review party - Ogni volta noi di Josie Silver

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.