Crea sito

Review Party – Nona Grey 3 di Mark Lawrence

Review Party – Nona Grey 3 di Mark Lawrence

Review Party - Nona Grey 3 di Mark Lawrence

Ciao Books Lovers,

completiamo anche la trilogia di Mark Lawrence che ha come protagonista la badass Nona Grey, una ragazzina che ne ha superate di cotte e di crude a testa alta. Da otto ha iniziato un addestramento inconvenzionale per diventare maestra in arti come combattimento e veleni, per passare di grado a fine di ogni corso e diventate una sorella del convento della dolce misericordia.

Abbiamo lasciato il secondo volume che Nona era ricercata per essere uccisa, e con lei tutte le altre monache e le apprendiste. Ma questo terzo volume riprende ben altri 3 anni dopo, un salto temporale che se ricordate era stato fatto anche tra il primo e il secondo volume.

Per Nona è arrivata finalmente ora di completare il suo addestramento, per ricevere alla fine la tonaca con un colore particolare che segnerà il suo percorso futuo.

Ma ciò che regna sovrano in questo volume sono i combattimenti, le lotte, e le perdite, e le faide tra vecchi personaggi. Molti personaggi muoiono, forse anche troppo in fretta e senza una vera logica dietro che lascia un po’ interdetto il lettore, ma che ho visto più spesso di quanto mi piace ammettere in libri di questo genere quindi è perdonabile.

Questo ultimo volume contiene davvero molto, ma forse per tutto ciò che contiene la sua prosa è troppo accelerata. A mio parere l’autore avrebbe dovuto prendersi più tempo per descrivere meglio tutti gli scenari differenti. Tutto sommato arrivati ormai a questo punto c’è da giudicare l’intera trilogia che non è stata poi così male. Prima di iniziare la lettura aveva aspettative, non dico altissime, ma abbastanza alte da, sfortunatamente, deludermi con la lettura.

Ha avuto molti alti e bassi come vi ho detto anche nelle recensioni precedenti, però la storia ha il suo potenziale, e Nona è un bel personaggio da scoprire nel tempo, e percorre un viaggio interessante. Io ve lo consiglierei, dicendovi anche di non prefissarvi alte aspettative e di sicuro vi piacerà. Come vi ho detto l’ultima volta se raggiungete qualche scena particolarmente lenta, andate avanti, saltate qualche pagina.

A fare una media di tutti i tre volumi il rating totale si aggirerebbe sui 3.5/4 stelle. A questo invece do 3.5. E come sempre grazie oscar per aver portato anche questo altro libro in Italia. In fondo ogni tanto dei libri non bellissimi fanno bene ad ogni lettore per tornare ad apprezzare quelli belli davvero.

Review Party - Nona Grey 3 di Mark Lawrence

Review Party - Nona Grey 3 di Mark Lawrence

Review Party - Nona Grey 3 di Mark Lawrence

 

 

 

Review Party - Nona Grey 3 di Mark Lawrence

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.