Crea sito

Review Party – Nona Grey 2 di Mark Lawrence

Review Party – Nona Grey 2 di Mark Lawrence

Review Party - Nona Grey 2 di Mark Lawrence

Bentornati sul blog Books Lovers,

oggi è la seconda giornata dedicata al review party su Nona Grey, volume 2, di Mark Lawrence uscito martedì 13 per Oscar mondadori. Nonostante la divisione del review party per volumi singoli della trilogia di Lawrence, in italiano l’intera trilogia è contenuta in un unico volume, un oscar titan in copertina rigida con il poster nel retro della sovraccoperta, un edizione che non dovrebbe affato mancare dalle vostre librerie.

Il primo volume si era concluso con molti colpi di scena, un lutto, un tradimento, e Nona non ancora in grado di usare le sue abilità. Il secondo volume, dopo alcune pagine preliminari, riprendono le vicende a due anni dopo gli ultimi avvenimenti. Una cosa che noterete subito è che Nona non si riprenderà mai dalla morte della sua amica. Per quanto possa sembrare forte, dentro è molto sensibile.

Ma nuove amicizie entrano in gioco, nuove vicende. Un ruolo importante lo ha sorella Glass, sono proprio suoi i POV che in questo volume affiancano quelli di Nona, capitoli perfetti per farci conoscere meglio questo personaggio che nel primo volume abbiamo visto davvero poco. Dal primo libro sembra una persona fredda e calcolatrice ma qui abbiamo l’opportunità di scoprire dei nuovi lati inesplorati della personalità di sorella Glass, che forse contribuiranno anche a farvela piacere di più.

E nonostante anche qui ci sono scene che magari sarebbero potute essere scritte diversamente, ogni avvenimento serve a far crescere Nona come persona. In questo volume è diversa, eppure allo stesso tempo durante la lettura ci accorgiamo che molte cose nella sua personalità non sono cambiate affatto.

E arriviamo ad un finale esplosivo perché Nona è in pericolo, ma la storia finisce proprio così, verrà tutto quindi svelato nel terzo e ultimo volume. Vi aspetto quindi la prossima settimana per scoprire cosa succederà a Nona, e se riuscirà a scampare a questa ulteriore minaccia che mira solo ed esclusivamente alla sua uccisione, eliminando tutti coloro che si metteranno in mezzo, senza nessuna pietà.

Review Party - Nona Grey 2 di Mark Lawrence

Review Party - Nona Grey 2 di Mark Lawrence

 

 

 

Review Party - Nona Grey 2 di Mark Lawrence

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.