Crea sito

Review Party – Nevernight 2: I grandi giochi di Jay Kristoff

Review Party – Nevernight 2: I grandi giochi di Jay Kristoff

Review Party - Nevernight 2: I grandi giochi di Jay Kristoff

Bentornati Books Lovers,

per questo secondo review party dedicato al secondo volume della trilogia di Nevernight: i grandi giochi di Jay Kristoff edito da Oscar Mondadori.

Questo secondo libro in poche parole prenderà il vostro cuore e lo farà in millepezzi. Poi lo calpesterà, lo mangerà e lo risputerà; e quando penserete di avere ormai finito di soffrire lo darà in pasto ai craken delle sabbie per fargli finire il lavoro. Insomma, per farvi capire meglio, questo non è il libro adatto a voi se siete emotivi e la violenza non è il vostro genere. Perché in questo libro non solo è disseminata la violenza fisica ma anche manipolazione mentale verso i personaggi e verso i lettori stessi.

Non partite spavaldi dicendo che non siete i tipi che soffrono con un libro. Vi assicuro che davanti a questa storia anche i più duri hanno ceduto. E nonostante tutto però, anche se anccora devo completare la lettura del terzo, per ora il mio preferito della trilogia è proprio questo, I grandi giochi.

Mia è più determinata che mai ad ottenere la sua vendetta e intraprende un viaggio che all’inizio del libro vi confonderà un po’, ma il lavoro delle parti in corsivo, che non sono veri e propri flashback, e che io amo, è proprio quello di farvi capire il perché delle scelte della nostra protagonista e dei suoi accompagnatori.

In questo volume più del primo a mio parere ben due storie vengono raccontate. Le parti in corsivo e quelle normali sono collegate, eppure sembravano due libri completamente diversi e allo stesso tempo entusiasmanti e a dir poco bellissimi. Io ad ogni capitolo dovevo per forza continuare per riprende la storia del passato prima di ritornare al presente. Era quasi diventato un must durante la mia lettura fino a quando non sono finiti, perché come nel primo libro, una volta arrivati allo stesso punto dell’inizio della storia attuale finiscono.

E nonostante tutto la storia a continuato con un ritmo incalzante, pieno di suspense, di aspettative, di gioia, per poi entrare nelle tragedie, nelle difficoltà, e nelle parti più difficili da concepire. La mente di Mia è strepitosa, il suo modo di concepire dei piani e trovare soluzioni al momento è incomparabile. E anche se nella sua vita ha perso e continua a perdere persone a cui lei tiene molto rimane sempre a testa alta con lo sguardo fisso sul suo obbiettivo, la vendetta, che è ormai l’unica cosa concreta che le è rimasto.

Ma sotto tutto questo c’è molto altro, e per scoprirlo dovrete leggere i libri perché niente altro vi sarà d’aiuto a colmare la vostra curiosità se non i libri stessi che io vorrei non finissero mai.

Ogni volta che devo scrivere una recensione per Nevernight, come anche per il primo libro, vorrei dirvi tanto tanto altro, parlare di più di queste storie che hanno anche un po’ di verità anche in fatto di governo ecc, ma non posso mai perché non posso finire per raccontarvi tutto il libro. Ciò che posso dirvi per certo è che io rileggerei questa trilogia cento volte senza mai stancarmi. E la cosa più bella è che Mondadori ha annunciato di aver comprato i diritti di Aurora Rising quindi il prossimo anno avremo altri libri di Kristoff <3 attendiamo con ansia il 2019. Io spero solo che si decidano a tradurre anche Lifelike, visto che già oscar mondadori ha annunciato di portare presto in italia anche un altra serie sempre di Kristoff.

Review Party - Nevernight 2: I grandi giochi di Jay Kristoff

 

Mia si è conquistata un posto tra gli assassini della Chiesa Rossa, ma sono in moltia ritenere che non ne sia degna. Prima di portare a termine il suo piano di vendetta, sarà costretta a vedersela con nuovi nemici e a fronteggiare pericolose congiure.

Review Party - Nevernight 2: I grandi giochi di Jay Kristoff

Review Party - Nevernight 2: I grandi giochi di Jay Kristoff

 

 

Review Party - Nevernight 2: I grandi giochi di Jay Kristoff

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.