Crea sito

Review Party – Midnight Sun di Stephenie Meyer

Review Party – Midnight Sun di Stephenie Meyer

Review Party - Midnight Sun di Stephenie Meyer

Ciao Books Lovers,

sono passati ormai 15 anni da quando Twilight arrivava nelle librerie americane, un best seller instantaneo con protagonisti le creature sopprannaturali che non passano mai di moda, i vampiri, ma dei vampiri particolari, diversi, capaci di stare sotto la luce del sole, ma non poterlo fare di fronte agli umani per via della loro pelle, con delle capacità speciali, ognuno diverso dall’altro, e cosa più importante con una coscienza.

E qualche anno dopo usciva nei cinema il film tratto dalla serie di libri che ha fatto scalpore in tutto il mondo. Eppure i libri originali sono narrati dal punto di vista di Bella Swan, e ieri, dopo 10 anni di scrittura e riscrittura, è arrivato in italia il nuovo libro che Stephenie Meyer ha voluto tenere per se per tutto questo questo tempo. Midnight Sun, contenente le stesse vicende di Twilight ma raccontate dal punto di vista del bello e tenebroso Edward Cullen.

E anche se il libro è effettivamente mastodontico chi non vorrebbe rivivere tutto scoprendo le sensazioni di Edward, i suoi segreti, le sue ossessioni e le cose più misteriose che non abbiamo mai scoperto come: dove va quando manca per un paio di giorni da scuola subito dopo l’arrivo di Bella? Oppure cos’è che lo fa avvicinare così tanto a lei quando per tutta la loro vita i Cullen non si sono mai legati agli umani per non destare sospetti? Cosa prova quando arriva James in città?

Tutte curiosità che però, avendo una saga di libri raccontati dal punto di vista della protagonista femminile non abbiamo mai potuto effettivamente sapere se non attraverso teorie infondate dei fan, e finalmente Midnight Sun è qui nelle nostre mani pronto per essere aperto e letto e prosciugato da tutti i suoi segreti.

Non starò qui a mettermi a raccontarvi la trama, sono quasi certa che la maggior parte di voi come me la conoscano già, e chi non la conosce invece è perché ha sempre trovato la saga di Twilight fuori dalla sua portata e dai suoi generi ed è totalmente comprensibile visto che ognuno ha i propri gusti. Eppure però vi posso dire, che abbiate letto i libri, o visto solo i film come me, Midnight Sun non potete farvelo scappare, in fondo cosa rende una storia completa se non le vicende narrate dal punto di vista di entrambi i protagonisti?

E’ bello scoprire ogni genere di curiosità anche perché in Twilight Bella continua sempre a chiedersi perché Edward si comporta in quel modo con lei, perché la odia se neanche si conoscono, ecc, e qui possiamo vedere tutti questi perchè avere una risposta dopo 15 anni.

Review Party - Midnight Sun di Stephenie Meyer

 

«Vedevo benissimo quanto sarebbe stato facile innamorarsi di lei. Esattamente come cadere: senza sforzo. Impedirmi di amarla era l’opposto, era arrampicarmi su uno strapiombo, una mano dopo l’altra, un’impresa estenuante, come se possedessi soltanto le forze limitate di un umano».
Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun.
Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova, decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi, affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?
Con Midnight Sun Stephenie Meyer ci fa tornare in quel mondo che ha incantato milioni di lettori e ci regala un epico romanzo sui piaceri e sulle devastanti conseguenze dell’amore immortale.

Review Party - Midnight Sun di Stephenie Meyer

Review Party - Midnight Sun di Stephenie Meyer

Review Party - Midnight Sun di Stephenie Meyer

 

 

Review Party - Midnight Sun di Stephenie Meyer

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.