Crea sito

Review Party – L’ascesa di Senlin di Josiah Bancroft

Review Party – L’ascesa di Senlin di Josiah Bancroft

Review Party - L'ascesa di Senlin di Josiah Bancroft

Ciao Books Lovers,

finalmente posso parlarvi de L’ascesa di Senlin di Josiah Bancroft in uscita oggi per Oscar Mondadori dopo vari spostamenti di data. Ma nè è valsa la pena comunque aspettare così tanto per poter pubblicare la recensione di un libro che mi ha sbalordito pagina dopo pagina, in bene. L’ascesa di Senlin è il primo di quattro volumi e io non vedo l’ora che la Oscar decida di pubblicare anche gli altri.

La storia appunto, scorrevole e piena di avventure, gira intorno a Thomas Senlin. Lui insieme alla moglie sono andati in viaggio di nozze a visitare la Torre di Babele. Poterla visitare è sempre stato il sogno più grande di Senlin, ne è sempre stato appassionato, anche a scuola, essendo lui preside e insegnante, ne parla spesso con i suoi studenti.

Ma la Torre si rivela tutto fuorché un sogno. Perché è proprio a seguito del loro arrivano che le cose iniziano a declinare. Senlin perde sua moglie nella calca del mercato, perde tutti i suoi beni, viene derubato, e continua a circondarsi di persone che avranno impatto breve nella sua vita, chi in modo positivo chi in negativo.

Lui è determinato a trovare Marya quindi continua a salire i piani della torre. E’ fiducioso di trovarla al terzo piano, nei bagni, luogo in cui prima di partire si erano accordati di alloggiare, e infatti qui troverà indizi che la porteranno da lei, ma niente sarà facile. Diciamo che Senlin non ha la possibilità di fermarsi un attimo.

E dai bagni, dopo una pista che lo può portare dalla moglie, sale ancora più su, affronta difficoltà di ogni genere, tutto sembra essere là apposta per farlo fallire ma Thomas Senlin non si arrende mai. Tra le tante cose trova anche un lavoro al quarto piano che lo terrà impegnato, in via temporale, per mesi, ma la sua mente è sempre nello stesso luogo e rimugina sempre sulla stessa cosa, salvare sua moglie, ed è proprio grazie a questo lavoro che forse riesce a trovare il modo di salire ancora di un piano e trovare finalmente Marya seguendo quella pista che aveva avuto nei Bagni.

Marya forse è tenuta prigioniera e Senlin farà di tutto per trovarla e ritornarsene a casa, ma ci riuscirà davvero? Tutti dicono che una volta entrati nella torre non si torna indietro. Una curiosità che ho è: se il primo libro è stato così ricco di contenuti, cosa succederà nel secondo e nel terzo? Perché è una trilogia e non oso neanche immaginare a cosa a pensato l’autore.

Review Party - L'ascesa di Senlin di Josiah Bancroft

Review Party - L'ascesa di Senlin di Josiah Bancroft

 

Review Party - L'ascesa di Senlin di Josiah Bancroft

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.