Review Party – La repubblica del drago di R. F. Kuang

Review Party – La repubblica del drago di R. F. Kuang

Review Party - La repubblica del drago di R. F. Kuang

Buon giorno Books Lovers,

come stanno procedendo le vostre letture? Tra qualche giorno sarà giugno, ciò sta a significare che metà anno da dedicare alle nostre letture è passato, ciò significa che se siete indietro con la vostra reading list per il 2021 dovete iniziare ad ingranare la marcia, io di sicuro lo farò, ma per certo quest’anno non creerò una TBR per l’estate visto che non la rispetto mai.

Oggi parliamo di un secondo libro di una trilogia, ma al contrario de La città d’ottone, questo in confronto al suo primo mi è piaciuto molto di più. Non saprei il motivo preciso, forse perché ero già nel mood della storia, forse perché attendevo con ansia di sapere cosa sarebbe successo.

Una cosa che abbonda in questo libro è l’avventura per Rin, ancora di più ne La guerra dei papaeri. Molte cose sono successe, Rin deve affrontare molte difficoltà personali e sociali, e questo fa vedere quanto sia forte come persona nonostante non abbia più i suoi poteri. Prende alcune decisioni sbagliate come tutti ma l’importante è che alla fine capisce e cerca di risolvere.

L’animo di Rin è pieno di vendetta, ma la sua dipendenza non aiuta, e per di più sta pensando di allearsi con una persona a cui non dovrebbe nemmeno stare vicina. Ammetto che all’inizio ho anche valutato di abbandonare la lettura perché l’inizio è davvero noioso, ma in qualche modo, tra una lettura e l’altra, ho trovato il coraggio di andare avanti e non avrei mai pensato di dovermi dire davvero contenta di non aver abbandonato la lettura, anche perché così sono già pronta a leggere il terzo volume.

Ciò che mi ha davvero, ma davvero stupito, è stato il finale. Mi ha spezzato il cuore per motivi diversi, uno tra questi perché chissà quanto dovremmo aspettare per il volume conclusivo. Non vedo l’ora di poter continuare questa trilogia. E poi se vogliamo anche spendere qualche parola per queste edizioni italiane, bhe che dire, sono una meraviglia pura, le copertine originali con le pagine colorate abbinate sono tutt’altro livello di bellezza.

Review Party - La repubblica del drago di R. F. Kuang

Già tre volte nella sua storia il Nikan ha dovuto combattere per sopravvivere alle sanguinarie Guerre dei papaveri. Il terzo conflitto si è appena spento, ma Rin, guerriera e sciamana, non può dimenticare le atrocità che ha dovuto commettere per salvare il suo popolo. E ora sta scappando, nel tentativo di sfuggire alla dipendenza dall’oppio e agli ordini omicidi della spietata Fenice, la divinità che le ha donato i suoi straordinari poteri. Solo un desiderio la spinge a vivere: non vuole morire prima di essersi vendicata dell’Imperatrice, che ha tradito la sua patria vendendola ai nemici. E l’unico modo per farlo è allearsi con il signore di Lóng, discendente dell’ultimo Imperatore Drago, che vuole conquistare il Nikan, deporre l’Imperatrice e instaurare una repubblica. Né l’Imperatrice, né il signore di Lóng, però, sono ciò che sembrano. E più Rin va avanti, più si rende conto che per amore del Nikan dovrà usare ancora una volta il potere letale della Fenice. Non c’è niente che Rin non sia disposta a sacrificare per salvare il suo paese, e ottenere la sua vendetta. Così si getta di nuovo nella lotta. Perché in fondo lottare è ciò che sa fare meglio.

Review Party - La repubblica del drago di R. F. Kuang

Review Party - La repubblica del drago di R. F. Kuang

 

 

 

Review Party - La repubblica del drago di R. F. Kuang

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.