Crea sito

Review Party – La gita del terrore di Katherine Arden

Review Party – La gita del terrore di Katherine Arden

Review Party - La gita del terrore di Katherine Arden

Buon giorno Books Lovers,

Come lo state trovando questo Ottobre? Questo autunno? In alcuni paesi è stato disastroso, in altri come il mio ha portato prima un po’ di fresco e poi di nuovo il caldo. E con l’inizio dell’Università è diventata un impresa ricavare un attimo libero per leggere, eppure questa settimana stranamente sono riuscita già a portarvi due recensioni, con questa di oggi 3 e un altra che ho in programma per la fine della settimana quattro 🙂

Lunedì vi ho portato un LGBTQ+, ieri anche ma con una storia M/M e oggi invece cambiamo totalmente genere e andiamo nel Middle-grade, un libro targato Mondadori ragazzi dal titolo La gita delle terrore, primo di una saga, scritto dall’autrice de L’orso e l’usignolo Katherine Arden.

La gita del terrore è un libro che consiglio vivamente soprattutto in questo periodo, Halloween è vicino e l’avventura che vivono Ollie e i suoi amici è proprio all’insegna di Halloween con spaventapasseri, labirinti di mais, fantasmi e un cattivo che può rimanere nel nostro mondo solo grazie a loro.

Devo ammettere che io non essendo amante dell’horror a volte a leggerlo la sera prima di andare a dormire, non dico di essermi spaventata ovviamente, lo consiglio ad ogni bambino e adolescente, però ho percepito quelle note tenebrose e dark del genere, e forse è proprio per quello che mi è piaciuto molto, perché l’autrice è riuscita ad inserire certi dettagli per incutere un po’ di timore ma senza davvero spaventare.

La vera storia inizia quando Ollie “ruba” per così dire questo libro misterioso che a lei inizialmente sembra solo una storiella del passato, ma presto scopre che in realtà è molto altro. Ed è proprio durante una gita scolastica per visitare la fattoria della donna a cui Ollie ha preso il libro che le cose si mettono male.

Era tutto già stato programmato dall’uomo che sorride, ma lui non aveva previsto la tenacia di Ollie nel tenere duro e pensare con mente lucida anche nelle situazioni più difficili. Ollie in fondo è una bambina sì ma ha i suoi ideali ben ferrati, ed ha passato dei momenti difficili dopo la morte di sua madre che hanno conribuito a renderla ancora più forte.

Lei insieme a Coco e Brian riescono a salvare loro stessi e anche la città, i loro compagni che erano sul bus con loro durante la gita, il loro insegnante, e tutti coloro che negli anni, per un motivo o l’altro, erano stati trasformati in spaventapasseri. Hanno aiutato i fantasmi a trovare la pace… tutto grazie al ritrovamente di quel libro che a modo suo ha dato a Ollie le indicazioni per salvare la situazione.

Ma come vi dicevo questo è solo il primo libro e io spero tanto che Mondadori porti presto gli altri in Italia perché sono davvero curiosa di sapere cosa dovranno affrontare Ollie, Coco e Brian nelle loro prossime avventure. Sarà bello scoprirlo, se non avessi già molti libri da leggere e recuperare leggerei i restanti tre in inglese, speriamo solo di non dover attendere ancora a lungo.

Review Party - La gita del terrore di Katherine Arden

Review Party - La gita del terrore di Katherine Arden

 

 

 

Review Party - La gita del terrore di Katherine Arden

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Una risposta a “Review Party – La gita del terrore di Katherine Arden”

I commenti sono chiusi.