Review Party – La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas

Review Party – La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas

Review Party - La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas

Carissimi Books Lovers,

è oggi in uscita anche il secondo volume della trilogia di Sarah J Maas iniziata con La corte di rose e spine. Questo seguito, La corte di nebbia e furia ci fa entrare molto di più nel vivo della storia, e insieme alle altre blogger abbiamo voluto organizzare un Review Party per festeggiare la sua uscita. Grazie ovviamente a Mondadori per la copia.

Anche di questo, come è stato per il primo, potrete trovare una recensione datata al 2016 quando ho letto il libro in lingua con spoiler, in caso siate curiosi di qualche scena in particolare del libro, sono stata molto prolissa in quella recensione. Ovviamente questa sarà più leggera.

Mi ricordo che la prima volta che l’ho letto ci ho messo tanto a leggerlo perché ero sicura al 100% che alla fine i miei feels si sarebbero scontrati contro un muro andando in frantumi. E nonostante questa seconda volta ci abbia messo molto meno tempo nella lettura i miei feels hanno fatto lo stesso una brutta fine. Nonostante fossi già a conoscenza della storia è stato come se lo stessi leggendo per la prima volta.

Questa trilogia intera è fenomenale, e ribadirò sempre la mia preferenza su Rhysand perché lui è la cosa più fenomenale di tutti. Come vi avevo detto nell’altra recensione posso confermare che questo libro è molto più bello del primo. Se quindi avete letto il primo e avete visto in prima persona che grande bellezza sia potete solo immaginare la straordinarietà di questo secondo volume.

Gli ho dato 5 stelle su 5, ma se potrei gliene darei molte di più. E poi i nuovi personaggi che vengono introdotti… se fossero veri li vorrei tutti come amici, anche Amren che conoscerete molto presto per il suo caratterino molto particolare.

La Maas mi lascia sempre di stucco e sono curiosissima di leggere il suo nuovo libro in uscita il prossimo anno chiamato Crescent City: House of Earth and Blood. Già il titolo incuriosisce un sacco, ma voi dovete vedere la copertina… tutte le copertina della Maas sembrano venire da un altro mondo, ma questa di Crescent City supera tutti i limiti dell’immaginazione!

Review Party - La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas

Comunque, ora che ho attirato la vostra attenzione con questa stupenda cover vi lascio la trama augurandovi buona lettura, ma vi ricordo che in caso volete quella dettagliata la trovate a questo link.

Review Party - La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas

 

Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l’eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è nemmeno più la stessa Feyre di cui si è innamorato Tamlin. Tanto che l’arrivo improvviso e molto teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto – secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte – è per lei quasi un sollievo. Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian. E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.

Review Party - La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas

Review Party - La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas

 

 

Review Party - La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.