Crea sito

Review Party – La casa di sale e lacrime di Erin A. Craig

Review Party – La casa di sale e lacrime di Erin A. Craig

Review Party - La casa di sale e lacrime di Erin A. Craig

Buongiorno Books Lovers,

eccoci arrivati a quest’ultimo articolo prima delle ferie estive. Come vi avevo già preannunciato oggi vi parto de La casa di sale e lacrime di Erin A. Craig, libro fantasy che avevo puntato già dalla sua uscita in lingua originale grazie alla sua copertina dettagliata e particolare che Fanucci ha deciso di cambiare senza danneggiarla.

Passando al libro questo inizia in un modo alquanto particolare, un funerale, il funerale della sorella della nostra protagonista Annaleigh, uno dei tanti funerali perché secondo molte persone la sua famiglia è maledetta ed ecco perchè tutte le sue sorelle stanno morendo in modi alquanto strani.

Ma Annaleigh non crede ad una sola parola di ciò che dicono gli altri, ed è certa che le sue sorelle non si sono suicidate, quindi inizia ad indagare e conosce così anche Cassius che alla fine l’aiuterà a scorprire la verità.

Perché questo libro non è solo fantasy, ma si tinge anche di sfumature dark e mistery che perteranno Annaleigh a scoperte a cui nessuno potrebbe mai pensare. Viene a conoscenza di cose pericolose, creature non umane che hanno sempre preso in giro tutti sotto l’ordine di una persona a loro cara. Tutto si stravolgerà facendo subentrare il soprannaturale e Highmoor non sarà più la stessa. Però Annaleigh alla fine avrà le sue rispose.

Nonostante io abbia iniziato la lettura fiduciosa della storia, nelle prime pagine mi sono un po’ demoralizzata perché la lettura non mi prendeva, ma andando avanti ho scoperto il vero potenziale di questa storia e dopo essere entrata nel ritmo giusto della narrazione sono giunta alla fine in un batter d’occhio. Mi sono piaciute molto le sfumature mistery e dark, amalgamate con un po’ di romanticismo che non ha guastato affatto.

Mi ha sorpreso anche la scrittura liscia e scorrevole dell’autrice. Forse a volte un po’ troppo narrata e meno discorsiva però tutto sommato abbastanza fenomenale per farmi dare 4 stelle più che meritate a questo libro. Per quanto riguarda la copertina invece do 5 solo per quella, le merita tutte.

Review Party - La casa di sale e lacrime di Erin A. Craig

Review Party - La casa di sale e lacrime di Erin A. Craig

 

 

Review Party - La casa di sale e lacrime di Erin A. Craig

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Una risposta a “Review Party – La casa di sale e lacrime di Erin A. Craig”

I commenti sono chiusi.