Review Party: Sotto il Kilt… niente di Giuditta Ross

Review Party: Sotto il Kilt… niente di Giuditta Ross

Review Party: Sotto il Kilt... niente di Giuditta Ross

Sera a tutti,

oggi è un giorno speciale perché a parte il review party, è anche il giorno di uscita di questo libro romantico e ruba cuore, pubblicato dalla Triskelle.

Sotto il kilt… niente di Giuditta Ross è un libro all’insegna dell’amore vero e proprio, e seppur troppo corto, non è la solita storia caratterizzata da tira e molla, tradimenti e cuori spezzati, bensì parla di un amore tra Amelia, italiana che va a lavorare allo Scottish Museum, e Iain, bellissimo, alto, muscoloso (pezzo di manzo), capo della sicurezza del museo, uno scozzese nato.

E si, chi non vorrebbe essere corteggiata da uno come lui, un uomo letteralmente da sogno.

Il libro ha una scrittura leggerissima, che scorre da sola, e i personaggi sono ben delineati perché l’autrice non si preoccupa di soffermarsi sulle loro caratteristiche fisiche, bensì sulle loro emozioni e pensieri.

Però visto che il libro è uscito oggi non vorrei farsi molti spoiler, quindi vi lascio la trama qui di seguito, e vi incito vivamente ad acquistarlo e leggerlo subito, perché quando inizierete a leggere non vi staccherete dalle pagine e lo finirete in un giorno. E vi lascio anche in aggiunta il link all’acquisto.

Sotto il kilt… niente di Giuditta Ross – Triskelle

Trama:

A volte ci sono proposte che non si possono davvero rifiutare. Quando il suo più caro amico ed ex coinquilino dei tempi dell’accademia le chiede di raggiungerlo a Edimburgo, come supporto all’equipe di restauro del Museo Nazionale di Scozia, Amalia Rossetti capisce che è proprio una di quelle occasioni.

L’accoglienza in Scozia non è delle migliori ma, finché può passare le sue giornate in laboratorio con i suoi preziosi reperti, Amalia è nel suo elemento. Non teme il clima e neppure i colleghi saccenti e pusillanimi da rimettere al proprio posto.

Solo una cosa non ha considerato: il capo della sicurezza MacLeod.

Iain MacLeod prende molto sul serio il suo ruolo di capo della sicurezza. Dopo che al museo si è verificata un’esplosione la cui natura resta ancora tutta da definire, gli viene affidato il compito di tenere tutto sotto controllo. E tenere le cose sotto controllo, è proprio quello in cui eccelle.

Nascosto nel suo ufficio bunker, esce solo per intimorire, con la sua stazza considerevole e la sua collaudata espressione da osso duro, le frotte di turisti troppo chiassosi che sciamano nelle sale. Fare rispettare le regole sembrerebbe la sua ragione di vita.

Solo una cosa non ha considerato: la dottoressa Amalia Rossetti.

Review Party: Sotto il Kilt... niente di Giuditta Ross

A presto e buona lettura,

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.