Crea sito

Review Party – Il libro bianco perduto di Cassandra Clare e Wesley Chu

Review Party – Il libro bianco perduto di Cassandra Clare e Wesley Chu

Review Party - Il libro bianco perduto di Cassandra Clare e Wesley Chu

Ciao Books Lovers,

in momenti bui e difficili come questo, senza il permesso di muoversi in libertà, e con l’arrivo sempre più veloce dell’inverno, tutto ciò di cui avevamo davvero bisogno era un nuovo libro di Cassandra Clare, affiancata da Wesley Chu, per darci finalmente il secondo volume della trilogia dedicara a due dei personaggi più amati della prolifera saga di Shadowhunters. Probabilmente sapete già di chi sto parlando, ma lo dico lo stesso perché i Malec meritano di essere nominati all’infinito. Eh si sto parlando di Alec e Magnus, ma in questo secondo volume c’è una grande aggiunta. Se nel primo libro hanno vissuto la loro avventura da soli, qui saranno affiancati da Jace, Clary, Isabelle e Simon.

Ricordate il momento in cui in Città di Vetro Clary e Sebastian vanno a trovare Ragnor Fell e non trovandolo pensano sia morto, e Magnus ci inganna dicendo sia morto davvero, finendoci per crederlo davvero lui stesso? Bhe Magnus in realtà era li quel giorno, prima che Ragnor andasse via fingendo la sua morte per mettersi in salvo da un male più grande. La verità è però che nonostante ci abbia provato non è riuscito a sfuggire a Samael, che ha portato anche Shyniun dalla sua parte, per chi non se la ricorda la villain del primo volume, e vuole anche Magnus e il suo potere.

Dopo aver ricevuto vari attacchi a New York, ed essere derubati del Libro Bianco Magnus, Alec e gli altri sono costretti a partire verso Shangai per trovare Ragnor e riprendersi il libro, un arma molto pericolosa in mano a stregoni così potenti. Lasciano a casa un piccolo Max non ancora in grado di controllare i suoi poteri che farà impazzire, non poco, Maryse.

A Shangai le cose non procedono per il meglio, ma incontrano delle vecchie conoscenze, più precisamente Jem, uno di quei personaggi di cui ci piace sempre leggere, che li aiuterà. Ma c’è ancora un altro problema, in tutto il mondo i portali danno problemi e per questo non possono essere usati da nessuno.

Sarà una bellissima avventura vedere i nostri shadowhunters utilizzare i mezzi pubblici, e muoversi per Shangai per cercare di salvare Magnus che è stato pugnalato con un arma se così può essere chiamata, che lo mette di fronte ad un bivio, morire o passare dalla parte del male.

Su questo punto faccio una chiarificazione, che non è affatto uno spoiler se come spero avete letto gli altri libri del mondo degli Shadowhunters. Per chi ama Magnus con tutto il cuore come me, tranquilli non morirà, primo perché manca un libro della trilogia, e secondo perchè come sappiamo Magnus e Alec compaiono anche in The dark artifices, e anche devono adottare Raf 😀

Review Party - Il libro bianco perduto di Cassandra Clare e Wesley Chu

Review Party - Il libro bianco perduto di Cassandra Clare e Wesley Chu

 

 

 

Review Party - Il libro bianco perduto di Cassandra Clare e Wesley Chu

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.