Review party – Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt

Review party – Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt

Review party - Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Books Lovers,

spero abbiate seguito le tappe del Blogtour de “Il cielo è tutto nostro” di Luke Allnutt, edito da Longanesi, perché adesso è arrivato il momento del Review Party su tutti i blog che hanno tenuto una tappa del BT.

Come sempre sarò sincera nella recensione, quindi non tralascerò niente, bello o brutto che sia.

Iniziamo a parlare della trama (la parte buona). Luke Allnutt ha voluto provare a trasmettere i suoi sentimenti riguardanti un tema molto delicato. A Jack, il figlio dei protagonisti, viene diagnosticato a tenera età un cancro, che apparentemente può essere curato con facilità, ma è proprio dopo questo primo intervento che le cose si complicano, portando la storia ad una tragica e toccante fine.

Dal punto di vista della storia questo libro è fenomenale, toccante, ed è veramente una storia da non perdere, perché fa riflettere un sacco, anche per quanto riguarda i temi trattati dalle tappe del Blogtour.

Però una pecca questo libro ce l’ha. Nonostante i personaggi ben scritti, la storia ben delineata, la scrittura di Luke Allnutt è lenta, a volte oserei dire pesante, e ciò rende più difficile la lettura di questo libro che già richiede tempo di per sé per capire veramente a fondo il senso della storia. Per me alcuni elementi nella narrazione potevano essere tolti per rendere il tutto più scorrevole. Io stessa ci ho messo un po’ di tempo a leggerlo, e sinceramente non me l’ero aspettato così, quindi un po’ il mio giudizio finale si è abbassato, però dopo averlo letto posso dire che nonostante la narrazione lenta e il tempo che ho impiegato per finirlo, ne è valsa la pena per arrivare alla fine e vedere come finisce la storia.

Vi lascio anche la trama così potete dare un occhiata nello specifico di cosa parla il libro.

Review party - Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt

 

Rob Coates ha tutto ciò che avrebbe potuto desiderare: Anna, una moglie fantastica, la loro bella casa a Londra e, soprattutto, suo figlio Jack, che rende ogni giorno una straordinaria avventura.
Ma tutto cambia quando una terribile malattia irrompe nelle loro vite.
Ritrovatosi improvvisamente solo, Rob si abbandona a una spirale di disperazione e alcolismo, anche se nei momenti di lucidità cerca conforto fotografando i grattacieli e le scogliere che aveva visto con Jack. Ed è proprio da quelle foto che si dipana un filo di speranza, seguendo il quale Rob intraprende un viaggio straordinario all’interno di se stesso, alla ricerca del perdono e di un nuovo inizio.

Passate anche dagli altri blog se non lo avete ancora fatto:

Review party - Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt

La mia valutazione sarebbe di tre stelline e mezzo, tutto per via della narrazione, perché altrimenti la storia in sé ne meriterebbe cinque e non tre.

Review party - Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt

Review party - Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt

 

 

Review party - Il cielo è tutto nostro di Luke Allnutt

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.