Review Party – I peccati degli dei di Katee Robert

Review Party – I peccati degli dei di Katee Robert

Review Party - I peccati degli dei di Katee Robert

Bentornati sul blog Books Lovers,

come state? Com’è stata la vostra estate? La mia moltoooo calda, alcuni giorni era impossibile anche solo respirare, e ancora non è finita. In termini di lettura invece, per più di metà agosto sono stata in blocco. Il libro che mi ha aiutata ad uscirne è stato Legendborn di Tracy Deonn, da lì sono riuscita ad arrivare ad un conto di 9 libri letti grazie agli ultimi dieci giorni del mese in cui ho praticamente fatto delle maratone di lettura. Ho letto libri che ho divorato, libri che mi sono piaciuti meno e anche un libro che non mi è piaciuto affatto e a cui ho dato una stella. Ve ne parlerò più nello specifico nei prossimi giorni con delle recensioni, nel frattempo ho un altro libro di cui parlare.

Questo titolo è un fenomeno del booktok ed è grazie a questo social che è stato notato dalla Newton Compton che ha deciso di portarlo in italia sotto il titolo de I peccati degli dei, dall’originale Neon Gods, di Katee Robert. Un grazie speciale va alla Newton per la copie e l’opportunità.

Ho un modo ben specifico in testa per presentarvi questo titolo, ma come prima cosa vi avverto, non è un fantasy, è un romance adult che vira all’erotico. Di fantasy c’è solo il fatto che è ambientato nell’Olimpo degli dei greci. Il mio modo di presentarlo è 50 Sfumature di Grigio incontra gli dei greci, esattamente così perché, se deciderete di leggerlo, vi renderete conto che hanno molti elementi in comune come la famosa stanza dei giochi, anche se il contenuto di tale stanza è molto diverso.

I peccati degli dei racconta gli dei greci in chiave moderna in cui alcuni dei ruoli vengono ereditati, gli dei non sono immortali, e da quello che ho capito l’olimpo è anche abbastanza vicino agli stati uniti visto che è l’unica nazione che viene menzionata. Ciò che non cambia è l’indole degli dei, Zeus è sempre il prepotente capo che vuole comandare tutti ed è in grado di far scoppiare una guerra per i suoi capricci. Ade è quello riservato che però ha un lato tenero per il suo popolo e per le persone a cui tiene. Demetra, la madre di Persefone, è assetata di potere e per quanto ami le sue figlie, la sua carriera viene prima di tutto.

Durante una festa una situazione sconvolgente costringe Persefone a scappare nella città bassa. Sua madre l’aveva promessa in sposa a Zeus senza il suo consenso, quando tutti sono a conoscenza della fine brutale fatta dalle precedenti tre mogli di Zeus. Lei però in questa sua fuga al di là dello Stige viene accolta da Ade che si ripromette di tenerla al sicuro lontana dal tiranno Zeus. Da qui stringono anche un accordo per fare in modo che Zeus la lasci in pace mettendola in cattiva luce davanti a tutti.

E’ un piano azzardato, che potrebbe far scoppiare una guerra ma sia Ade che Persefone vogliono vendetta. Col tempo inoltre Ade inizierà ad affezionarsi a lei e tra momenti di intimità e momenti di politica, capiscono entrambi che lei non andrà da nessuna parte finché non sarà davvero al sicuro. Questo libro, dall’editore stesso, è stato classificato come libro molto spicy, non per niente dietro al libro sono stati inseriti ben 5 peperoncini disegnati per segnalare tale livello, quindi, se non vi piace il genera Adult/erotico questo libro non fa al caso vostro.

E’ stata una storia abbastanza piena di trash, senza una vera trama di fondo, però di per sé, a parte i primi due capitoli, la storia è stata abbastanza scorrevole. C’è anche da dire che, se prima di scrivevano molti retelling de La bella e la Bestia, adesso non si sta avendo contegno nello scrivere retelling su Ade e Persefone. Questo è stato l’ennesimo letto in questo anno, forse è meglio iniziare a darsi un contegno anche su questo fronte, ma vabbe, finché la storia funziona.

Review Party - I peccati degli dei di Katee Robert Link all’acquisto

 

 

 

Review Party - I peccati degli dei di Katee Robert

 

Review Party - I peccati degli dei di Katee Robert

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.