Crea sito

Review Party – Hunger Games: la ragazza di fuoco di Suzanne Collins

Review Party – Hunger Games: la ragazza di fuoco di Suzanne Collins

Review Party - Hunger Games: la ragazza di fuoco di Suzanne Collins

Bentornati sul blog Books Lovers,

eccoci arrivati anche a questa seconda parte di promozione all’imminente uscita del prequel di Hunger Games, il cui protagonista sarà un giovane presidente Snow. Oggi sono di nuovo qui per parlarvi del secondo volume della trilogia, e tra due giorni vi aspetto per il terzo e ultimo volume con Katniss Everdeen come protagonista.

Citando anche il film in questo articolo ho da dire che gli avvenimenti nel libro sono più lenti e controllati a confronto con la trasposizione cinematografica. Si arriva agli eventi clue con più calma e riflessione, e in confronto al primo film ho trovato un po’ più di distaccamento dalla storia originale, anche se i dettagli più significativi non sono stati toccati.

Passando al libro. Katniss e Peeta hanno vinto i 74esimi Hunger Games. Per la prima volta nella storia ci sono stati due vincitori, ma il presidente Snow è furioso. Ha capito che quella di Katniss era solo una messa in scena, va lui stesso al distretto 12 per dirglielo di persona. Ha preso il gesto della ragazza come un segno di sfida verso di lui e Capitol City e ora tutti i distretti sono in rivolta.

Katniss deve fare qualcosa per sistemare le cose, ma fallirà e allora si che le cose inizieranno a prendere il verso sbagliato. I 75esimi Hunger Games sono alle porte. Questo è l’anno del terzo anniversario dei giochi, ci sarà qualcosa di speciale. 25 anni prima, in onore del cinquantesimo, era stato scelto il doppio dei tributi. Per quest’anno viene fatto qualcosa di molto più clamoroso. Un modo per punire tutti e cercare di riportare l’ordine. Ma il piano del presidente non avrà tanto successo, bensì creerà più caos e rabbia tra i distretti e in particolare i suoi vincitori.

Si sta avvicinando una guerra che nemmeno i Pacificatori saranno in grado di sedare. E la cosa più bella di questa trilogia distopica è che la si potrebbe leggere un milione di volte e prende sempre, affascina sempre il lettore, o almeno così è stato per me. Alcuni libri oggi non hanno lo stesso impatti che avevano alcune saghe come Hunger Games, questi sono i libri che non andranno mai nel dimenticatoio. E io sono trepidante di leggere il prequel, e scoprire come era la vita del giovane Corolanius Snow, che come possiamo leggere dalla trama viene assegnato a fare da mentore ad una ragazza del distretto 12 di cui si innamora. Il presidente Snow, innamorato di una ragazza del distretto 12? Che arrivi da li tutto il suo odio? Approfondirò tutto nella recensione, e spero davvero il libro sarà all’altezza delle mie aspettative, che sono davvero alte.

Review Party - Hunger Games di Suzanne Collins

Review Party - Hunger Games: la ragazza di fuoco di Suzanne Collins

Review Party - Hunger Games: la ragazza di fuoco di Suzanne Collins

 

 

Review Party - Hunger Games: la ragazza di fuoco di Suzanne Collins

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.