Crea sito

Review Party – Heartstopper di Alice Osman

Review Party – Heartstopper di Alice Osman

Review Party - Heartstopper di Alice Osman

Ciao Books Lovers,

é fantastico che le pubblicazioni libresche siano finalmente riprese, ma sono così tanti libri che non basterebbe una vita intera per leggerli tutti XD. Oggi però, grazie a Oscar mondadori, esce in Italia la graphic novel, nella collana Oscar Ink, di Heartstopper di Alice Osman, un libro che spazia sui molti aspetti della vita di un adolescente.

Il tempo di lettura è meno di un ora. Sto scrivendo questa recensione proprio a ridosso della fine della lettura. Immagini bellissime e storia non da meno. Ma il finale mi ha lasciato con l’acqua alla gola, ho subito bisogno del secondo volume!

La storia gira intorno a Charlie. L’hanno prima i ragazzi della sua scuola avevano scoperto che era gay, e allora avevano iniziato a prenderlo in giro. Quest’anno le cose sembrano più calme, fin quando lui non capisce che Ben, il ragazzo con il quale ogni tanto si vedono, non lo sta solamente usando essendo l’unico ragazzo gay di sua conoscenza. Perché Ben in realtà ha una ragazza.

Gli dice di non volerlo più vedere, ma Ben non sembra capire l’antifona. Menomale che c’è Nick, un nuovo compagno di classe di Charlie del quinto anno che sembra essere diventato suo amico in poco tempo.

Il rapporto tra Nick e Charlie diventa sempre più stretto, ma sono solo amici perché Nick è etero. Passano però molto tempo insieme, vanno una a casa dell’altro, e Charlie si prende una cotta per lui.

Qui mi fermo perché poi arriverebbero gli spoiler, ma la storia tra Nick e Charlie è dolce, un amicizia vera, apprensiva, protettiva. Dolce come il miele 🙂 bellissima da leggere tutta d’un fiato e abbastanza corta da finire, come dicevo prima, in meno di un ora. Sono queste le storie belle che in momenti negativi sono in grado di tirarci su il morale.

Review Party - Heartstopper di Alice Osman

Review Party - Heartstopper di Alice Osman

 

Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati… fino al giorno in cui si trovano seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l’amore è sempre sorprendente, e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto entrambi potessero immaginare.

Review Party - Heartstopper di Alice Osman

Review Party - Heartstopper di Alice Osman

 

 

Review Party - Heartstopper di Alice Osman

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.