Review Party – Heartstopper 4 di Alice Osman

Review Party – Heartstopper 4 di Alice Osman

Review Party - Heartstopper 4 di Alice Osman

Ciao Books Lovers,

bentornati su Me and Books, come è andata la vostra estate? Avete scelto mare o montagna? Se fosse per me sceglierei sempre montagna vivendoci ad egual distanza come dal mare, ma quest’anno hanno deciso di appiccare incendi in tutto il mondo, tra cui le montagne dell’Aspromonte, proprio quelle sopra casa mia, e allora di montagna c’è stato solo ferragosto, tradizione ormai che portiamo avanti da quanto sono nata. Per il resto mare, e tanta lettura per riuscire ad avere qualche post pronto proprio per la riapertura del blog.

Oggi riprendiamo col botto, perché qualche giorno fa è uscito, per Oscar Mondadori, il quarto volume di Heartstopper di Alice Osman, e avendone organizzati per i precedenti tre, come potevamo non fare un review party per questo nuovo volume? L’unica notizia triste è che il quinto volume sarà l’ultimo aventi Charlie e Nick come protagonisti 🙁

Questo è stato ancora più heartbreaking dei precedenti. I nostri personaggi stanno crescendo, stanno imparando ad affrontare i problemi invece di ignorarli. E l’amore tra Nick e Charlie cresce sempre di più. In questo volume vedremo Charlie, grazie a Nick, alle sue ricerche, alla sua famiglia super disponibile e alle sue sollecitazioni, decidere di affrontare i suoi problemi psicologici – l’autolesionismo e il disordine alimentare. La cosa più triste è che verrà mandato in un istituto lontano da Nick, non potranno vedersi tutti i giorni e leggere quelle parti è stato davvero straziante.

Nick però, dal canto suo, decide di affrontare suo padre e dirgli di Charlie, affrontando anche i dispetti di suo fratello. La sorella di Charlie avrà anche un ruolo in questo. E poi succedono molte altre cose che però non vorrei spoilerarvi. Ma sono sicura che nonostante ciò che io dica, se voi avete letto i primi 3 volumi, non vi perderete di certo questo. Un ultimo dettaglio che vi do è che i nostri ragazzi, finalmente, trovano il coraggio di scambiarsi quelle 3 parole famose.

Detto ciò, quello che spero con tutto il cuore, è che la serie netflix rimanga il più fedele possibile ai libri perché è una storia troppo bella, troppo profonda, per essere stravolta come succede sempre, presenza dell’autrice sul set o no. Sono proprio queste le storie che non dovrebbero essere toccate per non essere rovinate. Eppure, se facessero un bel lavora, non sarebbe affatto male vedere questa storia prendere vita. Incrociamo le dita, è tutto quello che ci rimane da fare. E attendiamo ancora un anno prima del volume finale, da una parte vorrei averlo subito tra le mani, ma dall’altra no perché altrimenti finirebbe tutto troppo presto. Nulla esclude però una rilettura. Tanto per leggere Heartstopper bastano letteralmente 2 ore.

Voi cosa ne pensate della decisione di fare una serie Netflix?

Review Party - Heartstopper 4 di Alice Osman

 

Charlie non avrebbe mai pensato che Nick potesse ricambiare il suo sentimento, ma ora sono ufficialmente fidanzati, e Charlie si sente pronto a pronunciare le due fatidiche parole: “Ti amo”. Anche Nick prova lo stesso sentimento, ma ha qualche pensiero in più: non è ancora riuscito a dirlo a suo padre, e in più teme che Charlie soffra di disturbi alimentari. Mentre l’estate volge al termine e un nuovo anno scolastico sta per cominciare, i due ragazzi impareranno molte cose su cosa significhi amare.

Review Party - Heartstopper 4 di Alice Osman

Review Party - Heartstopper 4 di Alice Osman

Review Party - Heartstopper 4 di Alice Osman

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.