Review Party – Heartstopper 3 di Alice Osman

Review Party – Heartstopper 3 di Alice Osman

Review Party - Heartstopper 3 di Alice Osman

Buongiorno Books Lovers,

Come state? Quest’ultima settimana è stata un po’ un periodo di pausa per me, ero in sessione d’esami e allora potete capire perché non ho postato nulla, poi, per forse la seconda volta in tutta la mia vita, sto affrontando un blocco del lettore pazzesco. Ho iniziato la lettura di Muori per me il nuovo romanzo di Elisabetta Cametti, e nonostante lo stia trovando molto bello non riesco a farmi venire voglia di mettermi a leggere, nonostante stia passando questi ultimi giorni a guardare film e serie tv.

Comunque, il post di oggi è in realtà incentrato sul nuovo libro in uscita oggi per Oscar Mondadori, ed è proprio il libro che tutti stavamo aspettando, o meglio la graphic novel perché sto parlando proprio di Heartstopper 3 di Alice Osman, il continuo alla storia di Charlie e Nick che ha rubato il mio cuore, e cosa anche più interessante, in questo volume i due insieme ai loro compagni di classe vanno in gita a Parigi, e da qui potete solo immaginare tutto il resto.

Questo fino ad ora per me è stato il volume più bello. I due stanno ancora esplorando la loro relazione, Nick sta ancora capendo cosa vuol dire essere bisessuale e Charlie sta affrontando le sue insicurezze. Ricordate tutti il modo in cui è stato bullizzato quando a scuola si è saputo che lui era gay? Bhe a quei tempi la cosa lo aveva molto demoralizzato portandolo a farsi anche del male fisicamente e mentalmente, e ora sta rivivendo la stessa paura. Lui e Nick stanno ufficialmente insieme ma nessuno lo sa e Charlie ha paura che se si viene a sapere Nick dovrà passare tutto quello che ha dovuto passare lui.

Vengono esplorati molti aspetti importanti in questo volume come appunto l’autolesionismo e gli squilibri alimentari, tutti tempi sempre presenti e coerenti e ogni volta mi stupisce il modo in cui Alice Osman riesce a inserire certe tematiche delicate in contesti come questo.

Ma la parte più bella, che mi ha fatto sorridere a 32 denti è stato proprio quando ho scoperto che i due sarebbero andati in gita, potendo finalmene stare un po’ insieme in una città romantica come Parigi. Ma non pensate male, non succede niente di particolare, i due vogliono affrontare le cose molto lentamente, lo chiariscono quasi subito, ma è lo stesso bello vederli andare in giro, stare mano nella mano senza preoccuparsi degli altri. Ma la parte più bella arriva solo alla fine, parte che però sarebbe un grosso spoiler, e credo di averne già fatti abbastanza, voi che dite?

Io mi fermerei qua, ma vi dico solo un ultima cosa, se avete anche solo un po’ apprezzato i precedenti due volumi allora non potete, per nessun motivo al mondo, perdervi questo, finireste per pentirvene fidatevi di me. 5 stelle non le toglie nessuno ad Heartstopper, ora però sono curiosa di sapere cosa potrà mai succedere nel prossimo volume, e se non avete ancora sentito la novità, presto questa storia diventerà una serie per Netflix e sarà proprio Alice Osman ad occuparsi della scrittura degli episodi, non vedo l’ora!

Review Party - Heartstopper 3 di Alice Osman

Review Party - Heartstopper 3 di Alice Osman

 

 

 

Review Party - Heartstopper 3 di Alice Osman

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.