Crea sito

Review Party – Heartstopper 2 di Alice Oseman

Review Party – Heartstopper 2 di Alice Oseman

Review Party - Heartstopper 2 di Alice Oseman

Carissimi Books Lovers,

è con immenso piacere che vi do questa notizia, oggi, grazie a Oscar Vault che non smetterà mai di viziarci, esce Heartstopper 2, la storia più bella e dolce, fatta a fumetto, che io abbia mai visto, della talentuosa Alice Osman.

Vi dico già che se non avete letto il primo libro forse vorrete evitare questa recensione, o forse no… sarà inevitabile fare spoiler visto che la storia riprende da dove era stata interrotta sciogliendo i nostri cuori già ai primi disegni di Nick e Charlie.

Questa storia per certi versi mi ha un po’ ricordato Chiamami col tuo nome, il film, che io fino ad ora avrò guardato almeno un’ottantina di volta… l’ultima è stato solo qualche giorno fa, eppure Heartstopper ti da quelle piccole gioie che alla fine di CCTN non abbiamo…

Se avete letto il primo volute dovrete ben ricordare che è finito con Charlie che ha baciato Nick e quest’ultimo è andato via. Ebbene se siete arrivati fino a questo punto con la lettura vuol dire che o amate gli spoiler, oppure siete talmente sdolcinati e trepidanti che non potete aspettare di avere il libro in mano. Nick si è pentito della sua azione, anche lui aveva voluto baciare Charlie e quindi il giorno dopo, quando Charlie si sente uno stupido ad aver fatto quel gesto che forse ha rovinato l’amicizia con Nick, imbarazzatissimo della cosa, Nick si presenta a casa sua, e uno dei pochi dettagli che vi rimarrà in mente dopo quella scena è che questa volta è Nick a baciare Chalie.

E direi che ho anche detto troppo perché già quello che vi ho dato è uno spoiler gigantesco, ma dovendo parlare del libro non avrei potuto fare altrimenti visto che questo succede nelle prime pagine. Comunque, come sempre lettura scorrevole, assuefante ed emozionante. Forse ciò ho impiegato ancora meno tempo a leggere questo secondo volume, ma lo stavo aspettando con così tanta ansia da non poter essere biasimata.

Come potete dedurre a questo punto Nick e Charlie stanno “insieme”, di nascosto però perché Nick ancora non ha capito di preciso qual’è il suo orientamento sessuale quindi non vuole far capire ancora a nessuno la situazione. Come sempre Charlie deve affrontare i suoi problemi con gli altri ragazzi, ma non sarà un problema con Nick al suo fianco.

E io adesso mi fermo davvero perché potrei parlare per ore della dolcezza di questi due personaggi, ancora maggiore in questo secondo volume. Ma un altra cosa la devo aggiungere, i disegni che ci sono ad ogni fine volume con gli outfit e tutte le curiosità sono spettacolare, potrei leggermi cinquanta pagine solo di quelli.

Review Party - Heartstopper 2 di Alice Oseman

Review Party - Heartstopper 2 di Alice Oseman

 

 

Review Party - Heartstopper 2 di Alice Oseman

Pubblicato da meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.