Review party – Grandi promesse di Ava Reed

Review party – Grandi promesse di Ava Reed

Review party - Grandi promesse di Ava Reed

Cari Books Lovers,

da ciò che ha annunciato Mondadori a inizio anno, le uscite del 2023 saranno tutte imperdibili e abbiamo già iniziato l’anno al meglio perché ci sono già state uscite mozzafiato come Promesse Vane e Destini Incrociati e ora, giusto qualche giorno fa, è uscito un libro che io ho apprezzato dall’inizio alla fine, un libro a cui, vi dico già, non posso fare a meno di dare 5 stelle.

Grandi promesse di Ava Reed è il primo di una trilogia medical romance che vede come protagonisti Nash e Laura. Negli altri libri le coppie protagoniste saranno altre ma i libri devono essere letti in ordine perché tutti collegati tra loro come ci dice l’autrice in una delle primissime pagine di Grandi Promesse, soprattutto dopo il finale esplosivo di questo primo volume.

Ancora non si sa quando uscirà il secondo ma io spero non dovremo aspettare così tanto. Il libro di per sé è molto breve e molto scorrevole. I dettagli sono tutti là, così come i tanti termini medici molto tecnici per il quale c’è un glossario a fine libro perché non ha familiarità con certe parole. C’è un target di persone preciso a cui consigliare questo libro.

Avete guardato Grey’s Anatomy, Chicago Med, The resident, The good doctor? Vi piacciono le storie ambientate in ospedale, con pazienti da visitare, operazioni, perdite, drammi sentimentali e romance? Allora questo è il libro perfetto per voi perché in un certo senso, più che leggere un libro è stato come leggere la sceneggiatura di una delle serie che ho citato sopra.

I colpi di scena non mancano, i cuori spezzati neanche. C’è tutto e anche se non ci sono particolari Trigger warnings da citare, ci sono scene che potrebbero essere traumatiche, come la perdita di un paziente a cui ci si affeziona facilmente. Laura arriva al Whitestone hospital a Phoenix come specializzanda. E’ sempre stato il suo sogno andare a lavorare là e dopo la rottura con il suo ragazzo lo farà anche più felicemente. Il suo primo giorno è già traumatico perché sull’autobus un uomo si sente male e lei lo aiuta insieme ad un altro medico che finirà proprio per lavorare con lei.

In ospedale incontra i suoi colleghi specializzandi, vengono presentati alla squadra e arriva il loro supervisore, Nash Brooks, un dottore professionale, tutto d’un pezzo che non ha la minima intenzione di intraprendere una relazione con un suo collega e far pensare di privilegiare qualcuno sugli altri. L’attrazione tra Nash e Laura però si fa subito notare e sarà molto difficile ignorarla.

Grandi promesse racchiude una bella storia d’amore intrecciata all’ambiente medico con le sue gioie e le sue difficoltà. Un libro che ho davvero tanto apprezzato, non mi sarei mai aspettata un medical romance facesse breccia così nel mio cuore.

Review party - Grandi promesse di Ava Reed Link all’acquisto

 

 

 

Review party - Grandi promesse di Ava Reed

 

 

Review party - Grandi promesse di Ava Reed

Pubblicato da Me and Books

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.