Review Party – Finale di Stephanie Garber

Review Party – Finale di Stephanie Garber

Review Party - Finale di Stephanie Garber

Cari Books Lovers,

con immensa tristezza siamo giunti anche alla fine di questa trilogia. Caraval di Stephanie Garber è stato in grado di farmi sognare, amare, ridere, gioire, soffrire e molto altro insieme ai suoi personaggi. Nel leggere questi tre libri mi sono sentita ritornare ai vecchi fantasy, quelli puri, in mondi inventati, con colpi di scena di ogni tipo, ma che al centro avevano una storia d’amore toccante, appassionante, la maggior parte formata da un triangolo nel quale ogni personaggio era più affascinante dell’altro, e anche se ne comparivano sempre di nuovi erano ben integrati e ben creati.

Caraval è una di quelle trilogie che rileggerei all’infinito, nonostante già sia a conoscenza della fine, perché non sarebbe mai in grado di stancarmi. Oggi esce per Rizzoli Finale, e così come il suo titolo siamo proprio arrivati alla fine. Mi mancheranno molto Legend, Julian, Rossella e Donatella. I loro modo di volersi bene e farsi la guerra allo stesso tempo. Gli amori segreti, la magia, Caraval stesso.

Io non ho letto questa trilogia, si è letta da sola, e si è impressa nelle pareti della mia mente per sempre. E devo ammetterlo, mi mancheranno anche Jacks e tutti gli attori del Caraval.

Ma passando a parlare di questo terzo volume, spoiler free ovviamente, le ragazze non hanno mai affrontato avventura più ardua, e più avventurosa. Personaggi che pensavamo non avremmo mai incontrato sono qui, ma il vero punto forte di questo volume sono i colpi di scena e tutti i segreti svelati e le emozioni prima celate e adesso venute a galla. Ci proverete, ma non riuscirete a prevedere cosa verrà dopo, io ci ho provato e ho fallito miseramente.

Se ricordate Jacks non è più l’erede al trono, ma Legend lo è. La madre di Rossella e Donatella non si è ancora svegliata, e da una parte è un bene perché se lei si sveglia così faranno anche gli altri Fati, iniziando così a seminare caos per tutta Valenda. Ma se i Fati vi sembrano il peggio che possa accadere allora dovete leggere il libro perché, ahimè, ci sarà molto altro e come sempre Rossella, ma più di tutte Donatella, si prenderanno la responsabilità di salvare la città e le persone a loro care come Legend e Julian.

Ma io voglio davvero evitare a tutti i costi di farvi spoiler involontari quindi mi fermo qua. Voglio solo aggiungere un ultima cosa. L’amore è più forte di tutto!

Review Party - Finale di Stephanie Garber

Review Party - Finale di Stephanie Garber

 

 

Review Party - Finale di Stephanie Garber

Recensioni , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Informazioni su meandbooks

Mi chiamo Miriam e sono l'amministratore di Me and Books. Ho tante passioni, ma le più grandi sono la lettura e la scrittura, ed ho creato questo blog proprio per poter condividere le mie passioni. Penso che recensire un libro sia una cosa molto importante che richiede tempo e dedizione. A volte un lettore prima di scegliere un libro vuole sapere che quello che sta scegliendo è quello giusto, e le recensioni servono proprio per questo, per aiutare il lettore a scegliere. Ma questo è anche un modo per aiutare autore e case editrici a farsi conoscere. È anche per questo che pubblico gli articoli sia in italiano che in inglese, per non lasciare nessuno fuori. Vi chiedo di non esitare a pormi qualsiasi domanda sul mondo dell'editoria, spero solo di riuscire a fornire la risposta perfetta.

Precedente Kiss me like you love me - Let the game begin di Kira Shell Successivo Città di Ossa di Cassie Clare e Cassie Jean- Graphic Novel